Fabio03 - Presentazione

Con richiesta indicazione per centro a TO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Ciao mi sono appena iscritto. Sto prendendo una decisione voglio seguire un maestro. Abito vicino a Torino. La mia decisione è o del centro milarepa o lo dzogchen di merigar che c è un gruppo di pratica qui a Torino. Voi siete esperti mi potete aiutare a scegliere il centro? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Mha. Dzogchen di Merigar lascerei perdere. Sensazioni non ottime nei loro confronti. Magari mi sbaglio eh
    Contacts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Perche?

    A torino c è lo dzochen di merigar o rigpa. Oppure il centro milarepa della tradizione kagyu

    Milarepa fa parte del movimento rime'. Cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Perché si tratta di una organizzazione laica(e non religiosa) in cui non potrai avere - penso - un rapporto stretto con qualche maestro riconosciuto presente e stabile.


    Oltre al fatto che in generale sconsiglierei lo dzogchen, soprattutto ad un neofita.

    E poi(ma sensazione personale) il loro sito allerta il mio "senso di ragno". Troppe parole vaghe("consapevolezza", "arricchimento spirituale", "amicizia", "armonia" etc).
    Inoltre, troppi tipi di pratiche tutti assieme.

    CITAZIONE (Fabio03 @ 25/10/2021, 16:38) 
    Perche?

    A torino c è lo dzochen di merigar o rigpa. Oppure il centro milarepa della tradizione kagyu

    Milarepa fa parte del movimento rime'. Cosa mi consigliate?

    A Torino ci sono molti altri centri. Ma se ti interessa il grosso ventaglio della tradizione tibetana, ti consiglierei il Milarepa.
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Io ho praticato la tradizione gelugpa lo interrotta e adesso vorrei riprendere il percorso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    CITAZIONE (Fabio03 @ 25/10/2021, 16:47) 
    Io ho praticato la tradizione gelugpa lo interrotta e adesso vorrei riprendere il percorso

    E hai già frequentato la tradizione Kagyupa?
    Contacts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Dzogchen merigar essere convinto non lo sono tanto perché andare a merigar per insegnamenti e iniziazioni è molto impegnativo a livello economico

    Kagyuppa no. Mai. E voi?

    Cosa mi devo aspettare da un centro kagyupa? Cosa si fa e come è il percorso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Io ti consiglierei di andare di persona al Centro Milarepa ed esplorare, vedere se fa per te.
    Contacts
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Gli ho telefonato e a livello economico me lo posso permettere. E già questo è un buon punto di partenza. Quando inizierò a frequentarlo vi dirò come mi sembra

    Sono stato un po maleducato. Grazie per avermi accettato nel forum. E un saluto a tutti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Ottimo! Facci sapere :)
    Contacts
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Contateci. Un abbraccio

    Edited by Fabio03 - 27/10/2021, 21:35
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Benvenuto Fabio
    Ho spostato la tua presentazione in questa (nuova, apposta) discussione
    Che la forza sia con te! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Benvenuto... Buon cammino :enso:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ***Karma Drolma***

    Group
    Member
    Posts
    1,276
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Fabio03 @ 25/10/2021, 16:38) 
    Perche?

    A torino c è lo dzochen di merigar o rigpa. Oppure il centro milarepa della tradizione kagyu

    Milarepa fa parte del movimento rime'. Cosa mi consigliate?

    Ciao, benvenuto! vai a tutti e due e vedi quale ti è più affine! io seguo dal 2007 la tradizione Karma Kagyu, l'ho sentita subito casa mia!
    Contacts
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Bentornata Maris!
     
    Top
    .
45 replies since 25/10/2021, 11:43   520 views
  Share  
.