Parallelismo tra Buddha e Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Ciao Praghese
    E' un argomento quello che proponi interessante anche se..... non so rimango sempre perplesso di fronte a similitudini di questo genere, possono essere certamente utili inizialmente ma poi rischiano di far maggior confusione a mio avviso che altro........ penso.
    Il messaggio di Cristo è quello che portano avanti i cristiani, il messaggio del Buddha è quello che portano avanti i buddhisti, punto, senza un migliore e un peggiore, senza un giusto e un sbagliato... in uno c'è un anima che deve andare in paradiso nell'altro non c'è un anima e soprattutto non deve andare da nessuna parte... son due cose diverse per persone diverse.
    Quel che hanno detto veramente il Cristo o il Buddha lo sanno solo loro e chi era in quel momento con loro, ora c'è il loro messaggio trasmesso e penso che dovremmo farci andare bene questo piuttosto che "leggere tra le pieghe"..... questa è una mia idea strettamente personale condizionata dall'aver assistito a numerosi fraintendimenti che portano a non praticare con utilità ne in un modo ne in un altro ma creare una visione egoica che alla lunga conserva e non risolve.
    E' comunque certo che sia le argomentazioni del primo sia del secondo vertevano sul rendere le persone migliori e più felici .... penso che su questo non ci possa piovere, quindi con le dovute "avvertenze all'uso" si posson trarre buoni spunti di riflessione pertanto grazie.
    P.S
    ...il materiale proposto da Wambeer è veramente tanto e effettivamente più "mirato" .....rimangono le stesse mie perplessità o forse le stesse mie ottusità :) ... e vabbè ci vuole pazienza
     
    Top
    .
15 replies since 10/5/2014, 22:21   2630 views
  Share  
.