A cosa serve indottrinarsi oltre i limiti ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Su wéishì ho trovato:
    http://buddhistinformatics.ddbc.edu.tw/dmc...%94%AF%E8%AD%98

    Il sito ti/vi sembra una buona fonte?
    http://buddhistinformatics.ddbc.edu.tw/dmcb/Main_Page

    ... un po' OT, lo so ....
     
    Top
    .
  2. dparo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnossiennes @ 24/11/2011, 18:50) 
    CITAZIONE
    siamo sulla via

    già siamo vivi :ola:

    :quoto:

    Qualche che giorno fa su Radio2, durante Il ruggito del cogniglio, i due (mitici) conduttori avevano posto una domanda agli ascoltatori,più o meno
    chiedevano, qual'è (l'azione l'abitudine ecc.ecc.) che con poco o con semplicità vi rende felici, "la vostra piccola gioia" o simili..in mezzo alle tante risposte qualcuno ha scritto "svegliarmi la mattina"... ^_^


    d
     
    Top
    .
  3. kyoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No non si tratta di critiche... come si fa... è che la storia è un po' diversa da come comunemente si conosce, un giorno ci posto qualcosa, ma qualcosa ho scritto già qui

    senz'altro.
    ci sarebbero un sacco di cose da dire su questo straordinario - a mio avviso, naturalmente - maestro.
    tra le altre cose si dice anche che, nonostante la sua evidente avversione a qualsiasi tipo di speculazione, egli arrivò a formulare varie dottrine, tra cui quella delle "quattro alternative proposizionali" (ssu-liao-chien) e quella dei "tre misteri" (san-hsuan) e delle "tre essenze" (san-yao).
    una di quelle tante contraddizioni che ci rendono ancora più affascinante la sua figura. affascinante soprattutto perché estremamente e naturalmente "umana".
    a mio parere il Linchilu, insieme al solo Chuang tzu, è il vertice assoluto
    del pensiero non solo cinese, ma di tutto l'oriente e forse anche più.
    esegero? forse, chissà...

    "per come la vedo io non c'è buddha, non ci sono esseri viventi, non c'è il passato, non c'è il presente.
    se vuoi afferrarlo, l'hai già perso. non è qualcosa che abbia a che fare col tempo.
    non c'è nessuna pratica religiosa, nessuna illuminazione, niente da conquistare, niente da perdere.
    in ogni tempo c'è un solo dharma: questo.
    se qualcuno sostiene che c'è un dharma superiore a quello presente, io dico che questo è un solo un sogno, un fantasma.
    tutto ciò che ho da dirvi è semplicemente questo.
    ciò che conta è questo momento presente. non c'è nulla di troppo importante che richieda del tempo.
    tutto ciò che insegno è soltanto per il momento presente, è una medicina per la malattia.
    ma alla fine ricordate che nulla esiste davvero.
    e se riuscirete a vedere le cose in questo modo, sarete davvero degli uomini che si sono lasciati alle spalle questo mondo, liberi di spendere diecimila monete d'oro ogni giorno"

    ciao!
     
    Top
    .
  4. Gnossiennes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a mio parere il Linchilu, insieme al solo Chuang tzu, è il vertice assoluto
    del pensiero non solo cinese, ma di tutto l'oriente e forse anche più.
    esegero? forse, chissà...

    Io invece ritengo sia questo:
    www.ic.nanzan-u.ac.jp/~pswanson/mhc...conceivable.pdf

    è solo una parte... in traduzione sperimentale.. non è mai stato finora tradotto in lingua occidentale.

    ciao!

    CITAZIONE
    "svegliarmi la mattina"...

    mica è poco... anzi è tutto! :peace2:
     
    Top
    .
  5. kyoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualche che giorno fa su Radio2, durante Il ruggito del cogniglio, i due (mitici) conduttori avevano posto una domanda agli ascoltatori,più o meno
    chiedevano, qual'è (l'azione l'abitudine ecc.ecc.) che con poco o con semplicità vi rende felici, "la vostra piccola gioia" o simili..in mezzo alle tante risposte qualcuno ha scritto "svegliarmi la mattina"...

    bello!
    per quanto mi riguarda avrei aggiunto "e andare a lavorare".
    anche perché chi non lavora non mangia.
    e chi non mangia non vive e non si sveglia!
    grazie, ciao!

    CITAZIONE
    Io invece ritengo sia questo:
    www.ic.nanzan-u.ac.jp/~pswanson/mhc...conceivable.pdf

    è solo una parte... in traduzione sperimentale.. non è mai stato finora tradotto in lingua occidentale.

    ciao!

    bello e molto interessante.
    anche se già un po' troppo sofisticato per quel gusto semplice e diretto che invece mi appassiona nelle opere che ti dicevo.
    ciao!


     
    Top
    .
  6. Gnossiennes
     
    .

    User deleted


    @warmbeer

    ho letto in giro un po' di tuoi post... vedo che ti schernisci un bel po' come se tu.. una sorta di "principiante"... ponessi delle domande o delle obiezioni "sciocche" per capire ciò che dovrebbe essere evidente.

    Eppure per me le tue domande e i tuoi dubbi sono sempre intelligenti, spesso non come le risposte che ti arrivano....

    Se quello che sostengo è vero dovresti quanto prima coglierne le conseguenze... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Grazie, ma in realtà sono un principiante :homer: , pratico da pochissimo, ho studiato pochissimo.
    L'atteggiamento di scherno credo sia un modo per "corazzarmi", e/o per non farmi prendere e non prendermi sul serio. Poi sono di fondo un po' orso, un carattere chiuso, e la religiosità è un fatto se vuoi molto "personale" ... poi non colgo l'ironia, per cui metto le mani avanti ... ah ah ah :teeth:
     
    Top
    .
  8. Tabasco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warmbeer @ 25/11/2011, 17:19) 
    Grazie, ma in realtà sono un principiante :homer: , pratico da pochissimo, ho studiato pochissimo.
    L'atteggiamento di scherno credo sia un modo per "corazzarmi", e/o per non farmi prendere e non prendermi sul serio. Poi sono di fondo un po' orso, un carattere chiuso, e la religiosità è un fatto se vuoi molto "personale" ... poi non colgo l'ironia, per cui metto le mani avanti ... ah ah ah :teeth:

    Dalla regia mi mandano una foto di warm a pesca.
     
    Top
    .
  9. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnossiennes @ 25/11/2011, 14:02) 
    ho letto in giro un po' di tuoi post... vedo che ti schernisci un bel po' come se tu.. una sorta di "principiante"... ponessi delle domande o delle obiezioni "sciocche" per capire ciò che dovrebbe essere evidente.

    ...sisi, confermo, lo fa, e ho imparato ad adorarlo proprio per questo :bow:
     
    Top
    .
  10. kyoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...sisi, confermo, lo fa, e ho imparato ad adorarlo proprio per questo

    confermo anch'io, è un vero uomo del Tao!
    e poi gli piacciono i simpson, la birra, tom waits e il grande poeta e profeta bob marley...
    come posso non adorarlo anch'io?
    ciao!







     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Rientriamo in topic, sennò si capisce che vi ho promesso un giro di birra a tutti .... :lol:
    Per intanto grazie ...
     
    Top
    .
  12. Vajrapani
     
    .

    User deleted




    Ognimodo Dianabluda10-resto un po' OT- ho avuto una folgorazione: vista la tua attrazione per il mondo nippo in toto, la meditazione sotto le cascate e altro ti vedrei benissimo nello Shugendo: www.shugendo.fr/fr :punk:
     
    Top
    .
  13. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vajrapani @ 27/11/2011, 11:50) 
    Ognimodo Dianabluda10-resto un po' OT- ho avuto una folgorazione: vista la tua attrazione per il mondo nippo in toto, la meditazione sotto le cascate e altro ti vedrei benissimo nello Shugendo: www.shugendo.fr/fr :punk:

    Ho un imprinting di spagnolo, un'inglese scolastico, uno sputo di giapponese e un pessimo itagliano.. e tu mi vuoi mandare in Francia ?!
    :lol:
     
    Top
    .
  14. Vajrapani
     
    .

    User deleted





    Ahahaha.. :lol: Peccato che il sito sia in francese.. ma la tua meta vera sono i monti nipponici, dove vige lo Shugendo: www.youkosoitalia.net/2010/01/05/sh...della-montagna/ :;namaste:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    sullo Shugendo trovo:
    CITAZIONE
    Il Sakushinkan Kobujutsu Kyokai è oggi l?unico dojo in Italia a portare avanti una tradizione millenaria, infatti il M°Franz Seiun Zampiero è il primo ed unico Monaco dell?ordine Shugendo in Italia.
    Nella scuola si praticano le discipline del Jujutsu e del Ninpo seguendo ancora gli antichi metodi di addestramento.

    Sul sito non c'è molto.... qualcuno lo conosce?
     
    Top
    .
91 replies since 18/11/2011, 00:43   1481 views
  Share  
.