The art of interpretation

Vacuità nel Buddhismo tibetano, Yogachara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    Ciao,

    Ecco un buon esempio dell'iter che porta dalla memorizzazione del testo (per le tradizioni che lo prevedono) alla sua comprensione. E dà anche un'idea della struttura del tibetano per chi ha curiosità linguistiche. C'è la traslitterazione quindi l'alfabeto non è un problema.

    http://www.acidharma.org/aci/online/_media...15/C15Notes.pdf

    I post seguenti a questo sono solo l'iter che mi ha portato a correggere il link che avevo inserito, quindi se ciò non interessa ci si può fermare al download qui sopra.

    Edited by arkeo2001 - 23/2/2023, 01:23
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Grazie. Prima del tuo contributo sono state prese/raccolte/editate da qui?
    http://www.acidharma.org/aci/online/_media...15/C15Notes.pdf
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    Sì! Non sapevo fosse ancora in giro, edito il post e sostituisco il link con l'originale. Sarebbe poco simpatico non citare la fonte con cui mi scuso (anche se presumo non lo sapranno mai che mi son scusato) :D
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    A occhio mi paiono due release differenti, però non le ho confrontate ... valuta tu se lasciarle entrambe o meno :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    CITAZIONE (warmbeer @ 22/2/2023, 16:23) 
    A occhio mi paiono due release differenti, però non le ho confrontate ... valuta tu se lasciarle entrambe o meno :b:

    Accetto sempre volentieri suggerimenti in questo e altro. Ho il 50% dei motivi per lasciarle entrambe e 50% per il no.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Non saprei dirti. Lasciale entrambe solo se ritieni che siano complementari. Se no metti solo l'originale. ma fai come credi non c'è problema.

    CITAZIONE (arkeo2001 @ 22/2/2023, 15:14) 
    (anche se presumo non lo sapranno mai che mi son scusato) :D

    Intanto lo sai tu, e mi sa che basta :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    fatto, ho corretto il post di partenza così non si è costretti a seguire quel che è successo per la mia distrazione.
    Web
     
    Top
    .
6 replies since 22/2/2023, 14:48   51 views
  Share  
.