Un saluto e un grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Ciao! :rolleyes: Scrivo dalla Sicilia e volevo ringraziarvi per questo forum perché è una preziosa fonte di conoscenza per chi come me è agli inizi.
    Ho sbirciato tante volte e un po' per timidezza e un po' perché non avrei portato contributi, ho ritardato di tanto l'iscrizione.
    Mi sono avvicinata per caso al Buddhismo e in testa avevo una tremenda confusione su come scegliere una strada giusta, mi sembrava difficile e impossibile. Ho cercato tanto materiale, poi sono finita sul sito di Alan Peto che mi è stato molto utile per una panoramica molto chiara e generale sulle tradizioni, poi ancora su ngalso.org e da lì ai video su youtube di Lama Michel Rinpoche. Questi ultimi mi piacevano, ascoltavo davvero con interesse ogni video ma non trovato nulla di più della tranquillità e la consapevolezza di un insegnamento mindfulness.
    Ho girovagato ancora sul web.
    Quando mi sono fermata sul sito Santacittarama, ho spulciato un po' ed è stato quando ho ascoltato gli insegnamenti che ho percepito qualcosa di diverso e finalmente avevo la risposta su come si sceglie una tradizione, una via.

    Sono ancora agli inizi con la tradizione Theravada e sarei contenta di ricevere qualunque consiglio per iniziare bene il cammino. Il tanto materiale ancora mi spaventa e ho ancora a volte il timore di sbagliare qualcosa, soprattutto durante la meditazione.

    Edited by moontide - 13/1/2022, 19:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Benvenuta! Mi fa piacere tu abbia trovato il tuo sentiero grazie a quell'ottimo Tempio!

    Cosa pratichi oltre alla meditazione?

    Edited by Ruhan - 13/1/2022, 23:51
    Contacts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Grazie del benvenuto!
    Nulla oltre la meditazione (e oltre il cercare di seguire gli insegnamenti), c'è qualcos'altro della pratica a cui dovrei dedicarmi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    257
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    CITAZIONE (moontide @ 14/1/2022, 18:38) 
    Grazie del benvenuto!
    Nulla oltre la meditazione (e oltre il cercare di seguire gli insegnamenti), c'è qualcos'altro della pratica a cui dovrei dedicarmi?

    Dovresti, no. Nessun dovere, figurati! :) Pensavo a recitazioni varie, come ad esempio quella del rifugio.

    Che tipo di meditazione pratichi?
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    :welcome :
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Benvenuta!
    Anni fa c'era qualcuno sul forum che frequentava Santacittarama, ma è molto tempo che è assente da questi schermi ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    CITAZIONE (Ruhan @ 14/1/2022, 19:51) 
    CITAZIONE (moontide @ 14/1/2022, 18:38) 
    Grazie del benvenuto!
    Nulla oltre la meditazione (e oltre il cercare di seguire gli insegnamenti), c'è qualcos'altro della pratica a cui dovrei dedicarmi?

    Dovresti, no. Nessun dovere, figurati! :) Pensavo a recitazioni varie, come ad esempio quella del rifugio.

    Che tipo di meditazione pratichi?

    Ah no no, nessuna recitazione ancora, sono davvero molto agli inizi ^_^
    Pratico la meditazione di Visione Profonda e cerco ancora di riuscire a stare nel qui ed ora cercando di lasciare andare i pensieri.


    Grazie ancora per il benvenuto!
    Purtroppo a Santacittarama hanno avuto un caso di covid, spero la situazione resti sotto controllo e presto ci siano buone notizie.
     
    Top
    .
6 replies since 13/1/2022, 18:39   108 views
  Share  
.