Urs App - IL MAESTRO ZEN YUNMEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Che ne dite di questo?

    www.astrolabio-ubaldini.com/scheda_libro.php?libro=1487

    Urs App
    IL MAESTRO ZEN YUNMEN
    La vita e i detti essenziali

    CITAZIONE
    Descrizione: Yunmen Wenyan (c. 864-949) fu un grande maestro vissuto durante la tarda epoca Tang, il periodo classico dello zen cinese. I suoi detti, raccolti dai discepoli e citati in molte celebri raccolte di koan, quali 'La raccolta della roccia blu', sono stati e sono tuttora fonte di ispirazione per generazioni di studenti dello zen cinese, giapponese e coreano. Urs App, studioso di Storia delle religioni che ha insegnato per molti anni Buddhismo zen all’Università Hanazono di Kyoto, illustra in questo libro la vita e l’insegnamento di Yunmen con un’ottima introduzione allo zen cinese, la biografia del maestro e un’ampia selezione dai suoi discorsi e dialoghi.
    Traduzione di Patrizia Nicoli.
     
    Top
    .
  2. sukkiri
     
    .

    User deleted


    Ciao Warm, non l'ho letto e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.

    Ho "la raccolta della roccia blu" in pdf (che ovviamente ho "sfogliato"), ma io ho un'innata allergia per tutto ciò che non è cartaceo.

    Se mi dici che è valido ma soprattutto che è stato tradotto in modo decente e comprensibile, provo a ordinarlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Può darsi sia accurata (avresti comunque la traduzione dalla traduzione), non lo so ... chiedevo appunto. "ottima introduzione allo zen cinese" promette ... chissà se mantiene.
     
    Top
    .
  4. sukkiri
     
    .

    User deleted


    Loredana Sansavini ... ho letto che hai comprato il libro: com'è? com'è strutturato? ma soprattutto come lo trovi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    CITAZIONE (sukkiri @ 21/4/2021, 19:05) 
    Loredana Sansavini ... ho letto che hai comprato il libro: com'è? com'è strutturato? ma soprattutto come lo trovi?

    Acquistato ieri... Guardato velocemente però solo x il fatto di aver trovato il "detto' che ho postato e questa poesia:

    '"Questo vedere e udire non è vedere e udire
    Non c'è altro suono e forma che possa rivelarsi
    Se lo comprendete ora, nulla sarà un problema
    E l'essenza e la funzione non ostacolano né la distinzione né la non distinzione"- Sanping Yizhong

    -----
    Me lo ha fatto trovare "promettente"... non ti sono molto di aiuto... Mi spiace 🤷
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2021, 09:15   90 views
  Share  
.