La vita del Buddha tra storia e mito

video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Ciao, a causa periodo veramente negativo per me (salute che va a riflettersi su tutto il resto) sono assente da molto su questo forum e mi dispiace (e chi se ne… direte e avete ragione :bored: ) ma nonostante questo, come già scritto tempo addietro "sarò sempre il vostro incubo" :sick: , per cui eccovi un video del ven. Lama Paljin Tulku Rinpoche del centro Mandala dal titolo: "La vita del Buddha tra storia e mito"; un video che trovo intanto molto onesto e che se da una parte è di facilissima comprensione e simpatico da seguire (vi è anche proposta una barzelletta :lol: ) dall'altra è interessante perché viene accennata un poco di storia indiana del tempo, il video in generale è importante per far sapere a taluni (anche a me) e ricordare ad altri (sempre anche a me), di non stare a mitizzare e magari disperdersi inutilmente su certe questioni ma di concentrarsi esclusivamente sul succo di tali… ragionamento che non fa una grinza; quanto amo sempre di più il Buddhismo !!
    eccovi il link tratto da Youtube:

    www.youtube.com/watch?v=ub23P5mbkn0

    A presto :;namaste:

    Edited by Fukaihikari - 15/1/2020, 13:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Grazie Fukaihikari, un augurio per il periodo difficile

    C'è qualcosa di particolare che ti ha intereressato?
     
    Top
    .
  3. Dakwa
     
    .

    User deleted


    Grazie,

    cosa mi ha interessato ? Il titolo, il fatto che qualcuno abbia speso il proprio tempo prendendosi l'onere di parlare di ciò e in questi termini che trovo a differenza di altri onesti, il fatto di averlo condiviso su internet e senza farsi pagare per questo, per seguire un insegnamento o comunque una diffusione, una minima descrizione del periodo storico in cui è avvenuto (trovo giusto ed interessante tutto questo per collocare e quindi capire perchè è stato "eseguito" in questa modalità), perché è stato divulgato in maniera che trovo anche simpatica e semplice, infine perchè come già detto, tutto questo è un promemoria per ricordare che talune volte bisogna stare attenti alla dispersione di pensiero ed intenti. Insomma anche questo almeno personalmente, mi sta aiutando... e forse se aiuta il sottoscritto (che è una capra pigra), forse può aiutare in qualche modo tutti quelli interessati… e per quello che mi riguarda… "e vai così" :ola:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Solo per chiarimento, quello sopra sono sempre io, non so perché ma mi ha fatto un pasticcio con il login, come fossi un altro.. e vabbè!
     
    Top
    .
3 replies since 15/1/2020, 12:57   123 views
  Share  
.