Ritiro con James Low - Mindfulness e l’intrinseca chiarezza della mente –

da Giovedì 22 Marzo 2018 alle 10:00 a Domenica 25 Marzo 2018 alle 15:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Mindfulness e l’intrinseca chiarezza della mente – James Low
    da Giovedì 22 Marzo 2018 alle 10:00 a Domenica 25 Marzo 2018 alle 15:00
    Durante il ritiro vedremo come approfondire l’approccio della Mindfulness e come dimorare nell’intrinseca chiarezza della mente, che è al cuore della nostra esperienza.
    Lo faremo attraverso la meditazione, utilizzando anche un breve testo tradizionale tibetano che accompagnerà e sosterrà l’indagine all’interno delle molteplici sfaccettature della mente.


    DATA E LUOGO
    Il ritiro comincerà Giovedì 22 Marzo 2018 alle 10 e finirà Domenica 25 Marzo dopo pranzo. Si svolgerà presso l’accogliente Casa dei Pensanti, Strada Cascinali Berrino 237, 15010 Ponzone (AL). Le camere sono doppie/triple con bagni in comune.
    Per tutti i dettagli cliccare sul link (o copiate e incollate il link)
    centromindfulnessmilano.com/event/james-low-mindfulness-lintrinseca-chiarezza-della-mente/

    Low è autore dei libri Esserci, Gli Yogin del Ladakh: un pellegrinaggio tra gli eremiti dell'Himalaya buddhista, Lo Stato naturale dell’essere (tutti Ubaldini Editore).
    Sul suo sito www.simplybeing.co.uk sono a disposizione video e traduzioni dei seminari tenuti in Italia. James Low ha iniziato a studiare e praticare il Buddismo tibetano in India negli anni ’60, ed ha avuto grandi maestri, quali Kalu Rinpoche, Chatral Rinpoche, Kanjur Rinpoche, Dudjom Rinpoche, e Namkhai Norbu Rinpoche. In India ha fatto diversi ritiri e pellegrinaggi sull’Himalaya.e ha incontrato il suo Guru Radice in Chhimed Rigdzin Lama (C.R.Lama), presso il quale è vissuto anni nel tradizionale rapporto Guru-discepolo. Tornato in Europa, su sollecitazione di C.R.Lama e ricevute le trasmissioni necessarie, ha iniziato a sua volta a insegnare, a partire dal 1976, i principi dello dzogchen. Lo dzogchen, considerato spesso il livello più alto del buddismo tibetano, è un metodo antico di realizzazione della nostra propria autentica natura. La tradizione della trasmissione, ininterrotta, parla al cuore della condizione umana, mettendo in luce la necessità di integrare tutti gli aspetti del proprio essere, al di là di paura, ansia e diniego. JL ha saputo integrare la tradizione dzogchen con la sua vita e la sua professione e ciò traspare chiaramente nei suoi insegnamenti, nei quali sa rivolgersi agli occidentali usando metodi e linguaggi che rendano i principi dello dzogchen facilmente accessibili e comprensibili alla loro mentalità e psicologia.
     
    Top
    .
  2. YogaChakra
     
    .

    User deleted


    ciao, esiste un gr. di pratica in Italia "di James Low?
     
    Top
    .
  3. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Ciao YogaChakra
    che io sappia non c'è un gruppo strutturato di ptatica, poi magari mi posso anche sbagliare..
     
    Top
    .
  4. YogaChakra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talpo Dhir @ 28/2/2018, 18:12) 
    Ciao YogaChakra
    che io sappia non c'è un gruppo strutturato di ptatica, poi magari mi posso anche sbagliare..

    Ciao, grazie. Se puoi andare e chiedere mi piacerebbe sapere anche se penso abbiano solo in Francia di gruppi in paesi confinanti all`Italia...
     
    Top
    .
  5. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Ciao Yoga .. andrò di sicuro a questo terzo ritiro di James Low, non ho capito bene cosa dovrei chiedere..... mi sembrerebbe strano che esista un gruppo strutturato che segue James Low e che poi non sia presente quando James da insegnamenti in Italia. Il gruppo che segue James Low (visto che siamo più o meno sempre i soliti... e non siamo nemmeno così numerosi) al momento non ha palesato l'esigenza di strutturarsi, magari questo potrà essere in futuro... al momento non so .
    Per gli eventi e i gruppi e per tantissimo materiale messo a disposizione da James Low di consiglio di visitare il suo sito www.simplybeing.co.uk/ (tra l'altro troverai anche le video registrazioni con traduzione in italiano anche dei due precedenti ritiri fatti in Italia in forma integrale.. oltre a tantissimo altro).
    oppure vieni a fare un salto a trovarci saresti solamente il benvenuto :-)
     
    Top
    .
  6. YogaChakra
     
    .

    User deleted


    Capisco, buon evento e grazie.
     
    Top
    .
  7. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    .............. se vi può essere utile inserisco il link per accedere alle registrazioni complete del ritiro :)
    https://vimeo.com/album/5067330
     
    Top
    .
  8. lupolupo
     
    .

    User deleted


    Ciao Talpo Dhir,
    grazie per la condivisione dei video.
    Che tu sappia James Low torna in Italia con cadenza periodica? Ho visto che c'era già stato 2 anni fa con la stessa organizzazione.

    Saluti
     
    Top
    .
  9. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Si, torna anche nel 2019... più o meno nello stesso periodo :-)
     
    Top
    .
  10. lupolupo
     
    .

    User deleted


    Grazie. Me lo segno. Immagino anche stessa zona.

    Saluti
     
    Top
    .
  11. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Il periodo è lo stesso ma vi sono buone probabilità che invece l'evento stesso si svolga a Milano. :-)
     
    Top
    .
10 replies since 26/2/2018, 22:35   228 views
  Share  
.