libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    CITAZIONE (Akhenaton @ 8/12/2016, 21:06) 
    Be si hai ragione , per la terza classe forse ti riferisci all' anuttarayoga tantra?
    Comunque all'inizio è difficile capirci qualcosa , almeno a me ha fatto questo effetto......poi piano piano cominci a capire qualcosa seguendo sia le lezioni che i vari momenti liturgici...tipo il guru yoga o le lodi alle 21 Tara !

    No, dicevo dello yoga tantra, l'anuttara yoga tantra è, come noto, la quarta. Se ricordo bene le prime tre classi non richiedono come impegno minimo il guru yoga; quanto a impegni dovrebbero rientrare nella discrezionalità del maestro di poterne addirittura non dare, o assegnare una mala o cose così. Solo che i tantra della terza classe sono pochissimi di per sé, e credo che almeno in Italia ma anche altrove non siano mai state date le corrispondenti iniziazioni, per questo ho direttamente pensato in termini delle "prime due".

    Ovviamente se mi si dicesse che invece si dividono le prime due e le seconde due, per gli impegni dello yoga tantra varrebbe tutto quanto vale per l'anuttara. Questa cosa non la so, quindi se qualcuno la sa sarò contento di conoscere la risposta.
    Web
     
    Top
    .
  2. mauricello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q. A. Simmaco @ 8/12/2016, 16:37) 
    Ciascuno è attaccato a qualcosa... Tu ai libri che sostengono il non-attaccamento (io ai libri, in generale)!

    I libri sono una forma di feticismo (d'altronde io sono anche feticista d'altro...) :lol:
    Ho libri di varia natura. Odio finirli per cui in genere comincio uno e lo abbandono per poi andare ad un altro etc etc.
    Sono pochi i libri che-letti- conservo (se non quelli molto costosi o molto pregnanti, che so che rileggerò).
    Gli altri li regalo alla biblioteca del mio paese. Amo condividere la conoscenza! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    CITAZIONE (Q. A. Simmaco @ 7/12/2016, 22:13) 
    Consiglio: Kyabje Kalu Rinpoce, La via del Buddha. Manuale di studi buddhisti della tradizione tibetana, Kogoi editrice. Un libro eccellente che coniuga un'introduzione semplice, chiara e precisa al buddhismo con un ampio, profondo e illuminante studio della prospettiva vajrayana, sempre nello stile narrativo e quotidiano che caratterizza l'opera.

    Aggiungo il collegamento alla pagina del libro:

    www.kogoiedizioni.it/shop/legami/la-via-del-buddha-2/
     
    Top
    .
17 replies since 7/12/2016, 11:58   292 views
  Share  
.