Ritiro meditazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dostioffski
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Sono in cerca di un sesshin da fare nel mese di agosto, ma non sto riuscendo a trovare quello che mi piacerebbe fare, quindi ho pensato che magari qualcuno qui nel forum potesse avere qualche suggerimento.

    Vorrei fare un ritiro di 3/4/5 giorni intensivo, quindi diciamo qualcosa come dalle 6 ore al giorno in sù di meditazione. Io pratico Zazen, ma anche un ritiro di vipassana o simili andrebbe bene.

    Ho già cercato nel web vari centri, come il monastero "il cerchio", il tempio di Firenze, Roma, il centro "vipassanaitalia", etc. Ma non ho trovato niente.

    In un centro Theravada dite che andrebbe bene comunque?

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Prima di prenderti in un sesshin, probabilmente ti vorranno conoscere ... contattali per telefono, prova qualche incontro...
    Per i di versi modi (zz, vipassana, theravada ...) l'unico che può decidere sei tu.

    Buon tutto! :D :peace2: :punk:
     
    Top
    .
  3. Alessandra .
     
    .

    User deleted


    Recentemene ho fatto un ritiro di meditazione Vipassana a Lutirano,durata 10 giorni..Se ti può interessare le varie informazioni e programma sono nel loro sito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Potresti raccontarci i dettagli della pratica e delle tue impressioni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    805
    Location
    Lazio

    Status
    Ci ha preso talmente gusto che ne sta facendo un altro. :;hyper:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    Sì, anche io sono curioso di questo genere di esperienze...
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Anche io. Purtroppo non si trova mai nessuno che ne voglia parlare. "Bello, bellissimo, lo rifarò!" e fine. Al massimo li ritrovi qualche anno dopo ad aprire una palestra yoga con qualche titolo preso a est di Baku.
     
    Top
    .
6 replies since 16/7/2016, 16:09   222 views
  Share  
.