Ritiro di consapevolezza con James Low

Risvegliarci alla nostra natura di Buddha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    .. per chi fosse interessato

    http://associazionemudita.org/event/risveg...date=2016-03-04


    Per non scivolare all’infinito nelle nostre solite abitudini di pensiero, parola e azione, dobbiamo imparare ad osservare noi stessi in modo chiaro ma non giudicante. Allora iniziamo a divenire coscienti della nostra brillante consapevolezza, che viene ignorata quando siamo pre-occupati dal sostenere il nostro io.

    DATA E LUOGO
    Il ritiro comincerà venerdì 4 Marzo alle 10 e finirà domenica 6 Marzo dopo pranzo.
    Si svolgerà presso l’accogliente Casa dei Pensanti, Berrino 237, 15010 PONZONE (AL). Le camere sono doppie/triple con bagni in comune.

    COSTI
    Quota di partecipazione: 90 euro (65 euro per rimborso spese organizzative e di segreteria +25euro di tessera associativa).
    Dana (offerta libera) per l’insegnante e per la traduttrice.
    Il vitto e l’alloggio saranno pagati direttamente in loco (110 euro dal pranzo del venerdì al pranzo della domenica incluso).
    All’atto dell’iscrizione si richiede il versamento della quota di partecipazione di 90 euro (65+25).

    I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a:
    Associazione Mudita c/o Banca Prossima
    Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
    Codice BIC: BCITITMX (per i bonifici dall’estero)
    Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione al Ritiro di James Low

    Prima del ritiro, è vivamente consigliata la lettura del testo di James Low, “Esserci”, edito da Astrolabio Ubaldini Editore.

    James Low ha iniziato a studiare e praticare il Buddismo tibetano in India negli anni ’60, con grandi maestri quali Kalu Rimpoche, Chatral Rimpoche, Kanjur Rinpoche, Dudjom Rinpoche, e Namkhai Norbu Rinpoche Dopo diversi ritiri in India e pellegrinaggi sull’Himalaya ha incontrato il suo Guru Radice in Chimed Rigdzin Lama (C.R.Lama), presso il quale è vissuto anni nel tradizionale rapporto Guru-discepolo. Ricevute le trasmissioni necessarie è tornato in Europa e ha iniziato a sua volta a insegnare, a partire dal 1976, i principi dello dzogchen. Lo dzogchen è un metodo antico di realizzazione della nostra propria autentica natura. La tradizione della trasmissione, ininterrotta, parla al cuore della condizione umana, mettendo in luce la necessità di integrare tutti gli aspetti del proprio essere, al di là di paura, ansia e diniego.
    James Low ha saputo integrare la tradizione dzogchen con la sua vita e la sua professione. Sa rivolgersi a noi occidentali usando metodi e linguaggi che rendono i principi dello dzogchen facilmente accessibili e comprensibili. Attualmente vive a Londra dove lavora come Consulente Psicoterapeuta in un ospedale del National Health Service e svolge pratica psicoterapeutica privata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    :;namaste:
     
    Top
    .
  3. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato James Low ha pubblicato sul suo sito la video registrazione dell'intero corso di meditazione Risvegliarci alla nostra natura di Buddha (la presentazione dl corso è il primo post sopra).
    E' tradotto in italiano, è suddiviso in 15 video........... se vi sentite ispirati godetevi questo dono veramente prezioso.

    Link del sito www.simplybeing.co.uk/
    Link dei video https://vimeo.com/user5049279/videos/sort:...ormat:thumbnail
    Link del primo video in questione: https://vimeo.com/175448031


    P.S: Dimenticavo tutto il materiale è liberamente consultabile (a-gratis)... poi volendo si può fare una libera offerta (Dana)
     
    Top
    .
2 replies since 20/1/2016, 21:25   131 views
  Share  
.