Residenza fissa a Santacittarama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (dianabluda10 @ 6/10/2012, 13:50) 
    Escludendo Soka, Terra Pura e Amida per me il Buddismo e' unico, poco mi importano i Veicoli, a ogni modo ho frequentato cosi' tanto Santacittarama che la sento la piu familiare, oltertutto ho vissuto li nei paraggi per 4 anni

    Bhe, allora potresti provare a scrivere (come volevi fare) e chiedere quale sia la procedura migliore per sperimentare le tue attitudini monastiche... ;)
     
    Top
    .
  2. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jay-Walking @ 6/10/2012, 15:18) 
    Bhe, allora potresti provare a scrivere (come volevi fare) e chiedere quale sia la procedura migliore per sperimentare le tue attitudini monastiche... ;)

    Si si Jay, poi ti chiedero' aiuto perche' come vedi mi esprimo male.
    Grazie :;namaste:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (dianabluda10 @ 6/10/2012, 15:25) 
    Si si Jay, poi ti chiedero' aiuto perche' come vedi mi esprimo male.
    Grazie :;namaste:

    Io credo che quando si parla dal cuore si riesce comunque a farsi capire anche se non si possiede una prosa manzoniana e tu mi sembri una persona decisamente "di cuore".
    Abbi fiducia nelle tue capacità.
    Comunque se hai bisogno ci sono :)
     
    Top
    .
  4. dparo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dianabluda10 @ 6/10/2012, 13:50) 
    Escludendo Soka, Terra Pura e Amida per me il Buddismo e' unico, poco mi importano i Veicoli, a ogni modo ho frequentato cosi' tanto Santacittarama che la sento la piu familiare, oltertutto ho vissuto li nei paraggi per 4 anni

    Buona ricerca...


    un abbraccio
    :)
    d
     
    Top
    .
  5. Pratyekka
     
    .

    User deleted


    La mia fregatura è che nonmi spiacerebbe la vita monastica, ma vorrei comunque un domani poter metter su famiglia se voglio... ma temo solo lo zen lo permetta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,162

    Status
    Sperimenta, buttati, comprendendo che ora hai le condizioni per fare queste scelte. Hai una libertà che non dovresti dare per scontata. Prenditi magari un anno per pensarci su? (vivendo la vita monastica nella pratica, anche se non indosserai vestiti color zafferano). Io volevo diventare monaco Kagyu (Vajrayana) e ho optato per la famiglia. Non avere più neanche l'opzione è dura.

    Io che ho avuto il tuo dilemma ti dico: buttati, rapidamente, e senza pensarci. Puoi sempre tornare indietro e magari avresti anche la benedizione del tuo maestro. (Sento molti discorsi di un tal Ajahn Brahm, molto simpatico, che spesso racconta di persone che intraprendono la via monastica per poi ributtarsi nella vita attiva e metter su famiglia)

    Fallo......e datti una scadenza, entro settembre? ottobre? datti una scadenza sennò ci penserai e penserai e non lo farai.

    Se me sente mi moje me mena! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    CITAZIONE (Pratyekka @ 5/7/2015, 00:31) 
    La mia fregatura è che non mi spiacerebbe la vita monastica, ma vorrei comunque un domani poter metter su famiglia se voglio... ma temo solo lo zen lo permetta.

    Ciao, c'è un ex monaco Thera che tiene a torino corsi di meditazione, con sua moglie... non credo sia un problema lasciare il chiostro. cmq la famiglia prende parecchio, per cui la vita monastica chedo la escluderebbe non tanto per regola, ma perchè sia un po' come due solidi che non possono occupare lo stesso spazio contemporaneamente ... ad esempio sì ci sono monaci zen che tengono famiglia, ma, senza giudizi, se nondiventa un mestiere come un altro, se non lo prendi come un lavoro come un altro non potrai avere molte risorse per la famiglia.
     
    Top
    .
21 replies since 2/9/2012, 17:32   1033 views
  Share  
.