Merigar - Santi Maha Sangha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mugaku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theiwaz @ 11/4/2012, 09:04) 
    per le pratiche della Comunità Dzogchen, ivi incluse quelle del percorso dello Santi Maha Sangha, è necessaria l'Introduzione Diretta e la ricezione dei Lung da parte del Maestro. Non c'è la "Presa di Rifugio" come cerimonia.

    Fabio Risolo è un ottimo istruttore.
    Il suo corso sulla "Meditazione Dzogchen" per me è stato essenziale.
    Avendo ricevuto istruzioni chiare ed una guida, anche se per il tempo limitato del seminario, ho potuto comprendere come il "fai date" senza delle basi davvero solide, ed anche qualcosa oltre le "BASI" sia davvero deviante e controproducente.

    I seminari di Risolo mi risulta che spesso siano "aperti", cioè sono istruzioni che si possono ricevere anche senza Introduzione. Gira parecchio i vari Centri sul territorio facendo questi seminari, mi permetto di consigliarli nella maniera più assoluta.

    Grazie per le info preziosissime Theiwaz.
    Ultimamente sono interessato parecchio allo Dzogchen...
    Ma come funziona l'introduzione diretta? E' possibile sono presso Merigar e con Chogyal Namkhai Norbu?
    Nel caso la si voglia rcevere da Rinpoche, quest'anno quando è possibile?
    E per un neofita, come è possibile ricevere istruizioni base su come praticare? Immagino sarete avanti voi di Merigar...

    Riassunto: come e cosa consiglieresti di fare a due neofiti tipo me e Tomo Ko (dato che sembra ci sia interesse anche da parte sua)?
     
    Top
    .
10 replies since 10/4/2012, 01:27   659 views
  Share  
.