Merigar - Santi Maha Sangha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theiwaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tomo Ko @ 11/4/2012, 08:30) 
    CITAZIONE (Theiwaz @ 11/4/2012, 07:12) 
    Ove possibile venho effettuati dei corsi all'interno dei centri, in genere per il livello base ed il primo.
    Ci sono dei "seminari" che vengono organizzati periodicamente nei centri o altro.

    Però prima è necessario ricevere l'Introduzione dal Maestro e frequentare un centro di riferimento, e familiarizzare con le pratiche.

    Il libro del livello base "Il Vaso Prezioso" è acquistabile indipendentemente che si voglia fare il percorso dello Santi Maha o meno. Uno dei testi più interessanti che abbia mai letto.
    Se non hai ricevuto l'Introduzione però non lo puoi acquistare.

    Per praticare dzogchen è neccesario prendere rifugio in tale scuola o lo può fare qualsiasi praticante vajrayana?

    per le pratiche della Comunità Dzogchen, ivi incluse quelle del percorso dello Santi Maha Sangha, è necessaria l'Introduzione Diretta e la ricezione dei Lung da parte del Maestro. Non c'è la "Presa di Rifugio" come cerimonia.

    Fabio Risolo è un ottimo istruttore.
    Il suo corso sulla "Meditazione Dzogchen" per me è stato essenziale.
    Avendo ricevuto istruzioni chiare ed una guida, anche se per il tempo limitato del seminario, ho potuto comprendere come il "fai date" senza delle basi davvero solide, ed anche qualcosa oltre le "BASI" sia davvero deviante e controproducente.

    I seminari di Risolo mi risulta che spesso siano "aperti", cioè sono istruzioni che si possono ricevere anche senza Introduzione. Gira parecchio i vari Centri sul territorio facendo questi seminari, mi permetto di consigliarli nella maniera più assoluta.
     
    Top
    .
10 replies since 10/4/2012, 01:27   659 views
  Share  
.