I Cinque Tibetani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mugaku
     
    .

    User deleted


    Spesso ho visto in varie librerie un libro intitolato "I Cinque Tibetani".
    Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? In cosa consiste il libro?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugaku @ 16/2/2012, 20:20) 
    Spesso ho visto in varie librerie un libro intitolato "I Cinque Tibetani".
    Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? In cosa consiste il libro?

    Grazie

    I 5 tibetani, di Peter Keilder

    L'antico segreto della fonte della giovinezza.

    Ce l'ho ^_^ :lol: :rolleyes:

    Sono dei riti energetici, agiscono sui chakra.

    I cinque riti tibetani sono cinque esercizi yoga in grado di stimolare ed armonizzare al meglio la nostra energia

    Il primo rito agisce accelerando la velocità dei vortici.
    Descrizione: stai in piedi eretto, allunga le braccia in modo da portarle orizzontali al pavimento con i palmi verso il basso, ruota su te stesso senza spostarti dal punto di partenza finchè non senti un leggero giramento. E' importante ruotare da sinistra verso
    destra, all'inizio riuscirai a fare pochi giri, poi con la pratica, sarai in grado sempre di più....
    Il secondo stimola ulteriormente i sette chakra..... (è un altro esercizio ginnico)....
    Il numero cinque è praticamente il saluto al sole




    www.youtube.com/watch?v=XC-truqHjQc&feature=related
     
    Top
    .
  3. Mugaku
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info :)

    Ma hanno a che fare con pratiche yogiche tibetane (e con tale tradizione) o sono esercizi "alla New Age"?
     
    Top
    .
  4. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Nella prefazione (a cui ho dato una rapida occhiata) non si fa riferimento espressamente al Tibet, dice solo che grandi maestri tenevano celati questi riti in monasteri. Dovrei rileggermi tutto il libro, me lo hanno regalato un po' di tempo fa e sinceramente ho dato solo una rapida occhiata agli esercizi, ma non li ho mai praticati perchè penso che ashtanga yoga, che pratico già da un po', sia molto più completo.
    Ho letto qualche riferimento a libri che parlano di vite precedenti e come accedere ai ricordi, per cui deduco che sia in effetti più sull'orientamento new-age.
     
    Top
    .
  5. Mugaku
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite :;namaste:
     
    Top
    .
4 replies since 16/2/2012, 20:20   207 views
  Share  
.