Tempio Zen Firenze Shinnyo-ji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Il Tempio Zen Firenze Shinnyo-ji è la sede italiana del Monastero di Daijo-ji a Kanazawa in Giappone.
    Anna Maria Iten Shinnyo è il Maestro Zen incaricato alla guida del Tempio dal suo Maestro Reverendo Tenrai Ryushin Azuma Roshi Abate del Monastero di Daijo-ji, da cui ha ricevuto la Trasmissione nel Dharma.
    A Shinnyo-ji viene praticato lo Zen secondo la Tradizione Sōtō Giapponese.
    Il Tempio è aperto a tutti indipendentemente da ogni orientamento e credo.


    www.zenfirenze.it/

    Il Tempio "Shinnyo-ji" nasce nel settembre 2004 riconosciuto ufficialmente dal Reverendo Ryushin Azuma Roshi 72° Abate del Monastero di Daijo-ji a Kanazawa in Giappone che a suggello della nomina calligrafa una Tavola in legno con la scritta: "Shinnyo-ji Daijo-ji Italia Betsuin" che in italiano significa: "Tempio di Shinnyo, Sede Italiana del Monastero di Daijo-ji".
    Firenze ha così il suo primo Tempio Buddhista Zen della Scuola Sōtōshu Giapponese, sotto la guida del Maestro Anna Maria Iten Shinnyo, discepolo diretto del Reverendo Ryushin Azuma Roshi da cui ha ricevuto lo Shiho - la Trasmissione del Dharma - nel Monastero di Daijo-ji il 5 giugno 2008.
    La successiva nomina ad Abate, ricevuta durante la Cerimonia di Zuise nel Monastero di Eihei-ji il 21 giugno 2008 e nel Monastero di Soji-ji il 22 giugno 2008 e con il conseguimento del grado di Nitōkyōshi dell'8 febbraio 2010, autorizzano Iten Shinnyo, secondo la regola della Scuola Zen Sōtōshu Giapponese, all’Ordinazione di discepoli che entrano nel Lignaggio ufficiale che dal Buddha storico Shakyamuni, attraverso gli Antichi Patriarchi e i Maestri della Linea di discendenza diretta, arriva fino al Reverendo Ryushin Azuma Roshi e al suo discepolo Anna Maria Iten Shinnyo.
    A Shinnyo-ji la porta del Tempio è sempre aperta a tutti, indipendentemente da ogni orientamento e credo e a qualsiasi livello di impegno. E' possibile per chiunque meditare nei giorni previsti nell'orario di pratica: uno zafu – cuscino per meditazione - è sempre disponibile per chiunque in un qualsiasi momento della propria vita decida di sedersi in Zazen.


    Qui c'è il lignaggio:

    www.zenfirenze.it/lignaggio.asp
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2011, 20:01   367 views
  Share  
.