30 Anni dalla fondazione di Merigar

video commemorativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JayMuur
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    Merigar West
    Il Gar europeo di Merigar West è situato sulle pendici del monte Amiata in Toscana. Fondato da Chögyal Namkhai Norbu nel 1981, Merigar West è stato il primo centro della Comunità Dzogchen (Merigar vuol dire “residenza della montagna di fuoco”).
    Il Gar si estende su una superficie di circa cinquanta ettari su un’area che confina a nordest con l’Amiata e a sudovest col Monte Labro. Negli anni si è proceduto alla ristrutturazione dell’unica struttura abitativa presente, la casa colonica. La struttura così riedificata si chiama Serkhang (la casa dorata) ed ospita la segreteria, la mensa, un negozio e l’alloggio del custode (Gekö).
    È stato poi costruito un nuovo edificio che ospita la preziosa biblioteca dov’è conservata un’importante collezione di testi tibetani, e la sala del Mandala, dove si pratica la Danza del Vajra. È anche possibile fare ritiri personali nelle apposite casette costruite nel cuore del bosco vicino.
    Nel 1990 è stato costruito il Gonpa o Tempio della Grande Contemplazione, inaugurato da Sua Santità il XIV Dalai Lama. Di forma ottagonale, contiene numerose pitture tradizionali tibetane, tra cui alcuni meravigliosi dipinti opera di Drugu Chögyal Rinpoche.
    Nel 1998 Chögyal Namkhai Norbu ha inaugurato il Grande Stupa. Lo Stupa è un monumento reliquiario che rappresenta l’illuminazione del Buddha e che ha la funzione di promuovere il benessere e la prosperità dei luoghi in cui sorge. Tutte le costruzioni sono armoniosamente inserite nello stupendo scenario naturale in cui Merigar si trova.
    Merigar West ha ospitato negli anni gli insegnamenti di alcuni tra i più importanti Maestri della tradizione spirituale tibetana, come Sua Santità il Dalai Lama, Penor Rinpoche, Sakya Trizin, Jetsun Chimed Luding, il XII Tai Situpa, il XII Gyalwang Drugpa, Sögyal Rinpoche, Lopön Tenzin Namdak Rinpoche, Drugu Chögyal Rinpoche, Dorzong Rinpoche, Ontul Rinpoche, Ayang Rinpoche, Trogawa Rinpoche, Sey Rinpoche.

    Preso da qui: www.dzogchen.it/it/merigar-ovest
     
    Top
    .
8 replies since 31/7/2011, 16:13   714 views
  Share  
.