Cuscini di meditazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cygaro
     
    .

    User deleted


    Ciao belli,

    volevo sapere se conoscete qualche negozio che vende online (affidabile) cuscini di meditazione.

    Dai che me li faccio regalare per il compleanno... ahahah.
     
    Top
    .
  2. balto63_new
     
    .

    User deleted


    Detto fatto :-)

    Casazen

    Gassho
     
    Top
    .
  3. Tabasco
     
    .

    User deleted


    Ed è un negozio di Padova... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Cygaro
     
    .

    User deleted


    Grazie balto!

    Mizzaca... però 80 eurozzi , zafu e zabuton! Vabè non è esagerato come prezzo...

    Ho un dubbio... ma non sarebbe meglio che lo zabuton fosse più rigido? Tipo, Ajahn Chandapalo al Santacittarama, sotto il cuscino ha questo grosso ... non so come definirlo... diciamo cuscino, rivestito in pelle (magari ecopelle ihih), alto credo 8 cm e molto grande.... tipo 60x70 (o 80!).
     
    Top
    .
  5. Tabasco
     
    .

    User deleted


    Alla faccia, 80 sacchi. Io ne ho spesi la metà e mi pareva un furto.
    Il futuro è la panchetta. Home made. Semplice, poco ingombrante, economica e zero problemi alle ginocchia.
    Qui, Quo e Qua.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ***Karma Drolma***

    Group
    Member
    Posts
    1,276
    Location
    Puglia

    Status
    un giro su ebay non guasta eh!

    http://cgi.ebay.it/CUSCINO-DA-MEDITAZIONE-...h-/350264358381

    cmq io per il momento mi arrangio con il cuscino del letto come zafu e con il letto come zafuton...schiena a pezzi! :)
    Contacts
     
    Top
    .
  7. Cygaro
     
    .

    User deleted


    Si. Mi ero già fatto il progetto... ma penso che sia meglio abituarsi alla posizione seduta, anche aiutandosi con qualche esercizio tipo quelli che ci sono nel sito di yudo o con qualche yoga...
    Onestamente la panchetta che ho provato al Santacittarama finì per stancarmi presto... non so. Forse perchè sono alto e non erano adattissime...
    Qual'è il rapporto tuo tra altezza gambe - altezza sgabbello? Penso che farò delle prove...

    Cosine da costruire ne ho...

    Maris... ho provato e ho lasciato perdere subito. Meglio al massimo che fai come me e ti metti a terra con un plaid bello grosso ripiegato a far da zabuton...
     
    Top
    .
  8. balto63_new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maris81 @ 26/2/2011, 13:15) 
    un giro su ebay non guasta eh!

    http://cgi.ebay.it/CUSCINO-DA-MEDITAZIONE-...h-/350264358381

    cmq io per il momento mi arrangio con il cuscino del letto come zafu e con il letto come zafuton...schiena a pezzi! :)

    Troppo morbido il letto, altro che spaccarsi la schiena!!!!
    Il cuscino spero almeno doppio :-))

    Ciao

    CITAZIONE (Cygaro @ 26/2/2011, 12:40) 
    Grazie balto!

    Mizzaca... però 80 eurozzi , zafu e zabuton! Vabè non è esagerato come prezzo...

    Ho un dubbio... ma non sarebbe meglio che lo zabuton fosse più rigido? Tipo, Ajahn Chandapalo al Santacittarama, sotto il cuscino ha questo grosso ... non so come definirlo... diciamo cuscino, rivestito in pelle (magari ecopelle ihih), alto credo 8 cm e molto grande.... tipo 60x70 (o 80!).

    a mio avviso lo zabuton non è necessario .... io non lo uso mai

    Ciao
     
    Top
    .
  9. Cygaro
     
    .

    User deleted


    Uhm... in camera il pavimento è di marmo (che è freddo brrrr) e se continuo a mettere a terra il plaid dovrò combattere o con mia madre che si lamenta o con la polvere che un minimo si va mettere (e io soffro di allergia... quindi...).
    Ergo lo zabuton (o qulcosa di simile) mi serve per forza...
    :D

    Per il discorso letto penso vari tanto anche da materasso a materasso, da rete a doghe ... etc...

    Ciao ciao

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    CITAZIONE (balto63_new @ 26/2/2011, 15:37) 
    a mio avviso lo zabuton non è necessario .... io non lo uso mai

    Condivido ....

    per chi è dotato per il "fai da te" www.zenhome.it/zen-zazen.asp
     
    Top
    .
  11. Rvinz
     
    .

    User deleted


    Io uso una vecchia trapunta come zabuton e lo zafu me lo regalò la mia donna.
    E' davvero un ottimo zafu, che mi è stato diverse volte invidiato :), e se ne dovessi ricomprare un altro (ma non ce n'è bisogno perchè non ha una cucitura fuori posto) sarei disposto a pagare anche il doppio senza esitazioni.
    Costava circa 50 neuri mi pare, ma ne ha fatti di km e ne ha ancora e ancora :D
     
    Top
    .
  12. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io a casa uso lo zabuton, zaffu medio pagato 50 euro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ***Karma Drolma***

    Group
    Member
    Posts
    1,276
    Location
    Puglia

    Status
    ho sentito parlare benissimo dei cuscini di meditazione con dentro il grano...anatomico e comodo mi dicono!

    oggi al centro son capitata su uno zafu durissssssimo durante la prima sessione...bisogna stare attenti nella scelta secondo me, perchè la postura è importantissima! imho. :)
    Contacts
     
    Top
    .
  14. Cygaro
     
    .

    User deleted


    molti sottolineano "imbottitura in kapoc"... sarà una cosa utile?
    bho???
    Intanto mi sto facendo i conti e mi sa che non ce la riesco ad andare a Roma da Tenzin Wangyal Rinpoche... in quel caso prendo subito lo zafu... se no provo a cucirlo da me (sarà divertente... poi vi mando le foto. ihih)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ***Karma Drolma***

    Group
    Member
    Posts
    1,276
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Cygaro @ 28/2/2011, 00:48) 
    molti sottolineano "imbottitura in kapoc"... sarà una cosa utile?
    bho???
    Intanto mi sto facendo i conti e mi sa che non ce la riesco ad andare a Roma da Tenzin Wangyal Rinpoche... in quel caso prendo subito lo zafu... se no provo a cucirlo da me (sarà divertente... poi vi mando le foto. ihih)

    ma ordinalo su internet...fai prima e spendi di meno!

    vedi qui----> zafu


    Contacts
     
    Top
    .
31 replies since 26/2/2011, 11:50   2719 views
  Share  
.