Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il fossile con le ali

    Group
    Member
    Posts
    921

    Status
    CITAZIONE (Vajrapani @ 17/2/2011, 16:27) 
    E' un film stupendo, ma trovo il suo messaggio poco legato al Dharma, se non addirittura critico nei confronti di esso.. Il protagonista è quasi più come un filosofo stoico, che non in virtù dell'insegnamento del Dharma o di un anelito spirituale sembra raggiungere una certa consapevolezza, ma solo per l'età matura e un certo bagaglio di vita in cui si è immerso. A tratti ho avverito anche una diffidenza di fondo verso la natura umana, ingenuamente malvagia. Mi piacerebbe sentire qualche altro parere ^_^

    Direi che hai dato voce ai miei pensieri..., sicché direi il classico "più uno"
    Web
     
    Top
    .
  2. lynchiana
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto il film, molto bello però volevo chiedervi alcuni pareri su qste cose che mi hanno colpito:

    1) Perchè il monaco scrive le lettere con la coda del gatto ?
    2) Perchè nella parte finale mentre il protagonista arriva sulla collina con attaccata la pietra si vedono gli animaletti anche loro con la pietra attaccata ? ( cioè non aveva "imparato la lezione" da piccolo ? )

    Considerazione: per quanto riguarda il "suicidio" del monaco, a me è sembrato più che prendesse la colpa del ragazzo su di sè e fosse pronto a ricominciare la sua vita, il suo samsara, rinascendo .... magari èra proprio quel serpentello che si vede abitare nella casa. Magari ho detto una serie di baggianate se così perdonatemi :)
     
    Top
    .
16 replies since 12/2/2011, 09:54   1190 views
  Share  
.