Il buddhismo che voi sappiate è omotransfobico e sessista?

riflessione seria di una persona neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shivadeva
     
    .

    User deleted


    Di fatto il problema dell'illuminazione non coinvolge implicazioni transgender o di orientamenti sessuali.
    Il volerlo fare a ogni costo, implica ridurre il buddhismo alla propria visione auto-limitante e totalitaria.
    Pertanto, chiedere se il Buddhismo di fatto è omotransfobico spesso è solo una scusa per mettere le mani avanti e dire: "Guardate che io sono cosi' voglio rimanere cosi' e non mi interessa trasformare la mia mente e quindi se mi dite di rinunciare all'attaccamento al piacere, col quale mi identifico cosi' tanto, derivante dalla mia attività sessuale omo-trans.ecc.ecc. , a me questa cosa puzza di razzismo sessista e a me non sta affatto bene, perchè ho sofferto tanto prima di decidere di fare outing...e adesso voglio godermi tutto ciò che ne deriva fino in fondo." cosa che non conduce in nessun luogo.
    Notate bene che ho scritto rinunciare all'attaccamento al piacere e non al piacere stesso, che dovrebbe essere praticato anche da un eterosessuale che si pratichi il buddhismo di qualsiasi scuola, tanto per non essere frainteso

    Pertanto le conclusioni di Almax mi sembrano corrette perchè effettivamente specchio di realtà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Di fatto? ... mah.
    Il discorso di Almax si può condividere se lo si osserva senza preferenze. Abbiamo una preferenza?

    Trasformare la mia mente .... che differenza c'è fra una mente etero, una mente GLBT o vattelapesca? è un discorso generale che non si applica al particolare.
    Sulla rinuncia all'ataccamento al piacere: che differenza c'è fra un piacere etero, un piacere GLBT o vattelapesca?
    Sull'identificazione: perchè vale solo per gli omo, GLBT, vattelapesca e non per il genere maschile?

    Il discorso su trasformazione, rinuncia (nel senso corretto del termine), identificazione vale per tutti.
    Il razzismo sessista? Anche questo vale per tutti. O è questione di moda?


    CITAZIONE
    Se la stessa cosa cosa venisse detta ad un omosessuale apriti cielo, si verrebbe immediatamente tacciati di omofobia...

    Il nocciolo rimane la Via è "omotransfobica e sessista"? Di quello che pensa la gente, non mi interessa.
     
    Top
    .
  3. shivadeva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sull'identificazione: perchè vale solo per gli omo, GLBT, vattelapesca e non per il genere maschile?

    Avevo precisato che valeva per tutti, quando ho scritto:
    CITAZIONE
    Notate bene che ho scritto rinunciare all'attaccamento al piacere e non al piacere stesso, che dovrebbe essere praticato anche da un eterosessuale che pratichi il buddhismo di qualsiasi scuola, tanto per non essere frainteso

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    Milano

    Status
    per le persone omosessuali, magari anche dichiarate, immagino che abbiano piacere a diventare buddhisti praticanti e osservarne i precetti. come la moderazione nell'attaccamento al sesso.
    se questa persona omosessuale diventasse anche monaco/a, immagino rinuncerebbe al sesso.

    per una persona trans invece, alcune di esse sono etero, alcune bi, alcune omo, alcune disinteressate al sesso,
    quindi anche loro nel caso di laici sono interessati/e a seguire i precetti e nel caso di monachesimo a seguire una vita di
    castita' quando richiesta.

    l'unica cosa , per quanto riguarda il semplice praticante, è che se omo/bisessuale puo' non parlarne nel momento che pratica, se transessuale o transgender è costretto a dichiararsi tale...esclusi due casi , ovvero quanto è totalmente "Velato" e quindi vive come se non fosse transgender (lo è solo nella sua testa ma esteticamente non lo diresti mai e non ha intenzione di esporsi), oppure nel caso di persone che hanno già cambiato i documenti (ovvero fatto l'intervento di sterilizzazione e demolizione dei genitali) e hanno un buon "passing" (ovvero passano tranquillamente come se fossero donne genetiche/uomini genetici).
    Per tutti gli altri ci si pone il problema " mi accetteranno? creero' imbarazzo col mio aspetto ambiguo? che bagni o spogliatoi dovrò usare? come spiego la mia situazione? quale scuola è più aperta?" ...e quindi il problema passa dai "testi sacri" ai singoli monasteri (ma varrebbe anche per una palestra, ad esempio)

    A parte questo, ho infine deciso di procedere al contrario...prima leggo...poi esploro...poi espongo la situazione.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Puoi leggere, vedere, informarti per questioni "generiche" .... ma alcuni sono problemi di carattere pratico, o legati a certi tabù che ancora ci condizionano, o a certi moralismi, o alla scarsa confidenza con la situazione. Credo allora che dipenda proprio da caso a caso e da persona a persona, potresti trovarti malissimo o benissimo dovunque.

     
    Top
    .
  6. shivadeva
     
    .

    User deleted


    Ii Tibet nonostante l'omosessualità fosse regolarmente praticata in assoluta discrezione nei monasteri da monaci appartenenti a diversi ranghi e dignità religiose, di fatto poi non solo lo si negava in pubblico, ma addirittura si perseguitavano i comportamenti sessuali diversi che venivano alla luce del sole.

    Per cui Majin, alla fine forse ti fai forse troppi problemi nel ricercare la scuola buddista piu' aperta nei confronti di tutte le diversità di identità e di genere sessuale in assoluto, e la tua ricerca così impostata potrebbe condurti in un vicolo cieco.

    Magari forse faresti meglio a studiare le diverse scuole del buddhismo e poi scegliere di seguire quella che è più vicina alla tua sensibilità personale e non alla biodiversità in tutte le sue fogge e sfumature. Questo non ti metterà certamente al riparo dal rischio di non essere compresa nelle modalità da te attese. In quanto dubito vivamente che tu possa trovare un maestro orientale di una tradizione buddhista disponibile a seguirti nelle tue elaborazioni quali:
    "per una persona trans invece, alcune di esse sono etero, alcune bi, alcune omo, alcune disinteressate al sesso".

    Mentre per te sembra importante innazitutto essere accettata da una scuola nella tua diversità rispetto alle masse di eterosessuali, nella tua specifica condizione di Trans, come precondizione per la scelta di una via buddista, un vero maestro è interessato solo a indicare la via dell'illuminazione ed i mezzi per raggiungerla a chiunque ritenga veramente qualificato per farlo.

    Ps Mi spieghi bene per favore cosa vuol dire essere trans per una persona donna come sesso biologico ed anagrafico, insomma nata con una fessurina tanto per intenderci) che sceglie di essere etero, oppure bi, oppure omo? Mi sfuggono le sfumature. Grazie in anticipo se vorrai rispondermi :)

    Edited by shivadeva - 4/9/2012, 06:05
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Devi essere molto "avanzato" per poter praticare in modo efficace dove non ti accettano per come ritieni di definirti. Non è una cosa facile all'inizio. Forse è quello che teme.

     
    Top
    .
  8. shivadeva
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine il rapporto è tra maestro e discepolo, come sempre.

    Il maestro vuole parlarti dei mezzi per liberarsi dall'illusione e per questo ti insegna e ti praticare samata vipassana all'inizio e non ha alcun interesse a discutere con te del tuo attaccamento al tuo atteggiamento transgender. Anzi se fosse un vero maestro questa sarebbe la prima cosa a cui ti direbbe di non pensare. Il problema invece è che tu lo vuoi anteporre alla pratica.

    Il problema quindi sorge se la tua necessità di definirti per esempio da donna biologica a transgender maschile, (FTM) che alla fine va con i maschi è superiore e totalizzante rispetto a quella di seguire un reale percorso spirituale, come il Buddhadarma.

    In questo caso non ci sarà nessun luogo o scuola adatta, perchè la tua necessità imperante non è quella di abbandonare ogni identità ed oggetto di identificazione, come il Buddhismo insegna,magari gradualmente e non di colpo, ma quella di essere riconosciuti nel proprio status di trasgender FTM, cosa che genera un attaccamento ancora piu' radicato a qualcosa che si dovrebbe piuttosto abbandonare.
    Da abbandonare visto che è solo un gioco della mente affermare di essere una donna biologica negli organi sessuali, ma sentirsi nel cervello e nei comportamenti profondamente uomo, e poi fare sesso in gran prevalenza con gli uomini, ponendosi in una struttura female to male, ma omosessuale.

    Un maestro buddhista di cotali complicazioni non saprebbe che farsene e ti direbbe di meditare sul vuoto di identità, di genere, di natura biologica sessuale e di modo di presentarsi e quant'altro, abbandonando inutili proiezioni della mente bacata.

    Quando pratichi samata vipassana non stai li a ricordare a te stesso io sono nata femmina, però mi sento maschio nel cervello e voglio essere trattato come tale, ma faccio sesso soprattutto (al 95%) con gli uomini.

    Quando pratichi mahamudra è la stessa cosa.

    Il problema è solo quello di abbandonare tutte queste proiezioni prima di sedersi a meditare e poi dissolverle.
    E quando ti alzi se hai meditato bene, il tuo attaccamento al "io sono nata femmina, pero' mi sento maschio nel cervello e voglio essere trattato come tale, ma faccio sesso soprattutto (al 95%) con gli uomini", si attenuerà ed un giorno tornerai a chiamare un uomo un uomo e una donna una donna, e mentre godrai perchè vieni penetrata non ti sentirai trans gender FTM che alla fine perchè và con gli uomini è omo (o bi se ogni tanto va anche con delle donne) ma solo una femmina che viene penetrata da un uomo.

    E' veramente complesso, star dietro a questo videogioco dei generi sessuali, ma spero di aver reso l'idea della necessità del primato della pratica sull'attaccamento alla propria identità in transizione verso altri generi sessuali.

    Saluti a tutti. ora esco per andare a lavorare.
    Martin

    Edited by shivadeva - 4/9/2012, 07:00
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Boh. Forse non mi sono spiegato. Mi capita spesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 05:56) 
    Ii Tibet nonostante l'omosessualità fosse regolarmente praticata in assoluta discrezione nei monasteri da monaci appartenenti a diversi ranghi e dignità religiose, di fatto poi non solo lo si negava in pubblico, ma addirittura si perseguitavano i comportamenti sessuali diversi che venivano alla luce del sole.

    Per cui Majin, alla fine forse ti fai forse troppi problemi nel ricercare la scuola buddista piu' aperta nei confronti di tutte le diversità di identità e di genere sessuale in assoluto, e la tua ricerca così impostata potrebbe condurti in un vicolo cieco.

    Magari forse faresti meglio a studiare le diverse scuole del buddhismo e poi scegliere di seguire quella che è più vicina alla tua sensibilità personale e non alla biodiversità in tutte le sue fogge e sfumature. Questo non ti metterà certamente al riparo dal rischio di non essere compresa nelle modalità da te attese. In quanto dubito vivamente che tu possa trovare un maestro orientale di una tradizione buddhista disponibile a seguirti nelle tue elaborazioni quali:
    "per una persona trans invece, alcune di esse sono etero, alcune bi, alcune omo, alcune disinteressate al sesso".

    Mentre per te sembra importante innazitutto essere accettata da una scuola nella tua diversità rispetto alle masse di eterosessuali, nella tua specifica condizione di Trans, come precondizione per la scelta di una via buddista, un vero maestro è interessato solo a indicare la via dell'illuminazione ed i mezzi per raggiungerla a chiunque ritenga veramente qualificato per farlo.

    Ps Mi spieghi bene per favore cosa vuol dire essere trans per una persona donna come sesso biologico ed anagrafico, insomma nata con una fessurina tanto per intenderci) che sceglie di essere etero, oppure bi, oppure omo? Mi sfuggono le sfumature. Grazie in anticipo se vorrai rispondermi :)

    ma io quelle precisazioni le ho fatte solo perchè si associava l'identità di genere all'omosessualità, alla voglia di fare sesso e di promiscuità.
    ho parlato con tutti i miei amici transgender buddhisti in italia. tutti sokagakkai. tutti. nessuno escluso. è incredibile!
    Comunque da quando ho aperto il post ho già letto varie cose, parlato con alcuni di voi (zenbaba sei un grande!) e anche sto cominciando a frequentare tra mille imbarazzi, almeno il "giro di prova"..

    per quanto riguarda la domanda piu' GLBT e meno buddhista...
    identità di genere e orientamento sessuale sono due cose che viaggiano indipendenti.
    fessurine e protuberanze per un transgender sono parole un po' irritanti...perchè riconducono la differenza
    nel genitale e non nel complesso insieme di caratteristiche psicologiche e comportamentali. insomma...l'identità.

    C'è un altro errore. uno non "sceglie" di essere etero, omo, bi...lo è e basta. se è attratto da uomini, da donne, da entrambi. Cosi' come non scegli l'identità di genere.

    Io sono nato (natO) xx, femmina. o come dici tu, ho la fessurina.
    Non mi identifico nell'identità di genere femminile ma in quella maschile.
    Nella direzione female to male puoi prendere ormoni, che "da vestito" ti rendono uomo a tutti gli effetti, magari non molto alto. Cambia la voce, barba, peli, muscoli...e puoi fare la mastectomia al petto...ma comunque
    non esistono tecniche ancora per darti un pene esteticamente tale, funzionale, erettile, normo-dimensionato, e fertile.
    Ma non perchè io non abbia fatto la transizione (altri ftm si, altri in parte, altri no) non vivo il mio genere maschile
    apertamente. tanto che sono presidente anche di un'associazione (www.facebook.com/milkmilano) e ho un progetto
    informativo blog che trovate forse nella firma.
    Poi ogni ftm (quindi transgender nella mia direzione), puo' essere attratto da uomini, da donne, da entrambi, da altre persone transgender nella sua direzione o in quella opposta....e questo indipendentemente da transizione fisica o no.

    Vi faccio un esempio: oggi provero' ad andare a un incontro con due "curiosi del buddhismo" miei amici.
    Uno è un ragazzo gay che stava con un mio amico che è nella mia situazione (ftm, non prende ormoni, attratto da uomini), e una è una ragazza trans (nata maschio) attratta dalle donne.

    Ma queste cose non influiscono nella "religione" e similari: nel senso...non credo verrà mai fuori chi di noi sia attratto da chi o da cosa...ma sicuramente verrà fuori cio' che siamo.
    L'identità di genere in questo è molto piu "Invadente": quando ti presenti usi un nome, quando parli usi la A o la O...e quindi anche se non sei tenuto/a a dire ai praticanti o al monaco chi ami, sei tenuto perlomeno ad autodefinirti.
    E li potrebbe esserci il guazzabuglio...non credete?
    Ecco perchè tutte le mie domande.

    Se non me le facessi sarei in soka con tutti gli altri che guardano solo l'aspetto dell' "essere accettati" e non si sono chiesti quale buddhismo era piu' affine alla propria sensibilita'.

    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    Ma alla fine il rapporto è tra maestro e discepolo, come sempre.

    ....non ha alcun interesse a discutere con te del tuo attaccamento al tuo atteggiamento transgender.... Il problema invece è che tu lo vuoi anteporre alla pratica.

    non è un attaccamento. sarebbe come dire che tu sei attaccato al tuo essere uomo, o italiano, etc etc

    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    Il problema quindi sorge se la tua necessità di definirti per esempio da donna biologica a transgender maschile, (FTM) che alla fine va con i maschi è superiore e totalizzante rispetto a quella di seguire un reale percorso spirituale, come il Buddhadarma.

    Non è una questione di necessità di definirmi. Io sono questo. Ora, da qualche anno, lo sono socialmente.
    E quando sono in un ambiente nuovo mi pongo il problema di come, quando e se comunicarlo.
    Ma la vita è piena di tante cose di cui sono curioso. E non voglio e posso precludermele rimanendo nel mio mondo
    sereno dove sanno chi sono. Quindi procedo per passi prudenti. Ma in effetti, si, al momento la mia identità è qualcosa
    di molto importante mentre, al momento, il buddhismo è qualcosa di cui sono, in modo sano, curioso.



    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    In questo caso non ci sarà nessun luogo o scuola adatta, perchè la tua necessità imperante non è quella di abbandonare ogni identità ed oggetto di identificazione, come il Buddhismo insegna,magari gradualmente e non di colpo, ma quella di essere riconosciuti nel proprio status di trasgender FTM, cosa che genera un attaccamento ancora piu' radicato a qualcosa che si dovrebbe piuttosto abbandonare.

    Ma io non voglio assolutamente abbandonare cio' che sono. Voglio continuare ad esserlo ma non precludermi percorsi vari di ricerca, in diversi ambiti, filosofici e non


    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    Da abbandonare visto che è solo un gioco della mente affermare di essere una donna biologica negli organi sessuali, ma sentirsi nel cervello e nei comportamenti profondamente uomo, e poi fare sesso in gran prevalenza con gli uomini, ponendosi in una struttura female to male, ma omosessuale.

    Perchè parli di "fare sesso"? Io direi amare, scegliere, desiderare. Di partner sessuali ne ho avuti molto pochi, e tutti uomini. Nonostante questo, si, ho detto "prevalentemente" perchè non baso il mio orientamento su chi "scopo".
    Ma ad ogni modo il nostro orientamento non è solo la nostra vita sessuale, vissuta e non. Per questo ti dicevo che indipendentemente da chi mi attragga, non ho un rapporto così insistente col sesso.


    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    Un maestro buddhista di cotali complicazioni non saprebbe che farsene e ti direbbe di meditare sul vuoto di identità, di genere, di natura biologica sessuale e di modo di presentarsi e quant'altro, abbandonando inutili proiezioni della mente bacata.

    Sebbene io sia attivista per le tematiche GLBT, non chiederei al monaco e/o ai praticanti di essere informati e dotti sull'identità di genere, ma semplicemente di rispettare la mia identità maschile. Molto probabilmente non verrebbero mai a sapere chi mi attrae sessualmente o sentimentalmente, a meno che un presunto fidanzato non venisse, che ne so, spesso a prendermi. Ma è molto offensivo che tu possa parlare di mente bacata e vuoto di identità, visto che un'identità di genere ce l'ho, ed è maschile. E guarda che le persone Transgender fanno un percorso psicologico...non si svegliano una mattina autoproclamandosi uomini o donne mentalmente.
    Se un monaco non solo insistesse a chiamarmi al femminile , ma addirittura volesse "curarmi" e "normalizzarmi", ecco...quello sarebbe un motivo per abbandonare subito quel luogo.


    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    Quando pratichi samata vipassana non stai li a ricordare a te stesso io sono nata femmina, però mi sento maschio nel cervello e voglio essere trattato come tale, ma faccio sesso soprattutto (al 95%) con gli uomini.

    sesso..ancora sesso...si parla sempre di sesso e mai amore, desiderio, voglia di costruire qualcosa insieme

    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    ...un giorno tornerai a chiamare un uomo un uomo e una donna una donna, e mentre godrai perchè vieni penetrata non ti sentirai trans gender FTM che alla fine perchè và con gli uomini è omo (o bi se ogni tanto va anche con delle donne) ma solo una femmina che viene penetrata da un uomo.

    Io non "Vado" ogni tanto con le persone. Io amo le persone e ho avuto poche storie. Attualmente mai con delle ragazze. Ma sono affari miei. E onestamente non mi avvicino al buddhismo per guarire o "tornare donna etero che ama essere penetrata dal suo uomo". Attualmente non sai che pratiche sessuali faccio e onestamente...non sono affari tuoi nè del maestro buddhista ;-P

    CITAZIONE (shivadeva @ 4/9/2012, 06:34) 
    E' veramente complesso, star dietro a questo videogioco dei generi sessuali...

    Nessun videogioco...comunque nel topic chiedevo altro. Non mi interessano sedicenti psicologi che giudicano la mia identità di genere.


    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Il topic viene chiuso, ormai chi l'ha aperto ha ricevuto risposte...
     
    Top
    .
71 replies since 29/7/2012, 12:57   1861 views
  Share  
.