Il buddhismo che voi sappiate è omotransfobico e sessista?

riflessione seria di una persona neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nanjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 30/7/2012, 01:34) 
    una persona transgender, anche casta, rimane transgender.
    quindi che fa? puo' essere buddhista?

    Avere rapporti sessuali fra omosessuali non vuol dire che tali pratiche ti escludano dal buddhismo.
    Un omosessuale può continuare a praticare la via.

    CITAZIONE (warmbeer @ 30/7/2012, 01:33) 
    Perchè, perchè "sta scritto", perchè "lo dice il libro" o "il maestro insegna così"?
    Andiamo, è una via di liberazione!
    Intendi dire che un sano rapporto affettivo tra due persone dello stesso sesso è meno salutare di un qualsiasi rapporto tra persone di sesso diverso? O che per renderlo salutare basta non fare sesso?
    Intendi dire che anche fare sesso per il semplice piacere di farlo è innaturale?

    Ognuno è responsabile delle proprie azioni, però aggiungerei che non è giusto nemmeno denigrare sistematicamente le religioni che condannano la cattiva condotta sessuale soltanto perchè questo non corrisponde alle nostre idee o ai nostri comportamenti. Prima di criticare una regola, è meglio cercare di capire le vere ragioni da cui scaturisce.
    Purtroppo mi rendo conto dei danni causati dalla cosiddetta "politically correct".....
    warmbeer i tuoi quesiti sono legittimi, in ogni caso mi tiro fuori da questa discussione perchè questi discorsi non mi interessano più di tanto, anzi credo di essermi spiegato abbastanza.
    Buon proseguimento.

    Edited by nanjo - 30/7/2012, 03:53
     
    Top
    .
71 replies since 29/7/2012, 12:57   1861 views
  Share  
.