Il buddhismo che voi sappiate è omotransfobico e sessista?

riflessione seria di una persona neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. warmbeer
     
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Mi sembra che da qualche parte letto un qualcosa di specifico. Se riesco a ritrovarlo lo posto.

    Per quel che mi risulta non c'è nulla di omofobico o GLBTfobo e sessista, però ogni uomo è figlio del suo tempo: ci sono difficoltà legate a mentalità e vedute ristrette in ogni tradizione.

    Per lo zen soto non mi risulta che ci sia una pratica o un insegnamento differente a seconda dell'orientamento sessuale.
    Semplificando, lo zazen è quello, punto e stop.

    CITAZIONE
    Mi permetto di ricordarvi che nel Buddhismo il rapporto sessuale fra omosessuali è disapprovato.

    Perchè, perchè "sta scritto", perchè "lo dice il libro" o "il maestro insegna così"?
    Andiamo, è una via di liberazione!
    Intendi dire che un sano rapporto affettivo tra due persone dello stesso sesso è meno salutare di un qualsiasi rapporto tra persone di sesso diverso? O che per renderlo salutare basta non fare sesso?
    Intendi dire che anche fare sesso per il semplice piacere di farlo è innaturale?

    Edited by warmbeer - 30/7/2012, 01:34
     
    Top
    .
71 replies since 29/7/2012, 12:57   1861 views
  Share  
.