Ruota del Dharma, un forum di scambio e confronto sulle attività e la pratica del Buddhismo.

Posts written by galak2

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    questa frase significa io sono devoto al sutra del loto e lo saro tutta la vita e lode al sutra del loto,nichiren daishonin dice che e' una frase in cui sono racchiusi significati molto importanti,perche e' la parte piu ripetuta del sutra del loto,e il suo titolo e quindi racchiude tutto il libro.anche recitarlo in un posto solitario puo aiutare la concentrazione.un altra dharani e':saddharmapundarika,e:saggio signore signore tra gli dei con il kalavinka suono a te che sei pietoso con tutti noi con riverenza ci inchiniamo.
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    l'insegnamento principale del buddha insegna a non considerarlo un'esser differente da noi ma un essere umano come noi.non dice che il buddha si e' illuminato nella sua vita terrena,ma che lo e' sempre stato.la buddhita',lo stato da cui sotto circostanze favorevoli prendono corpo i buddha,gli scienziati,le persone brave e tutte le cose belle viene dalle azioni positive compiute dall'umanita'.per cui buddha e' un illuminato ma dire che lui e' stato in grado di fare miracoli e' una cosa che si avvicina alla potenza di quello che noi non vediamo.anche il sole,la terra,sono di miracoli,ognuno fa dei miracoli e' un buddha e compie azioni inimmaginabili per stare al mondo.ma buddha e' libero per sempre dal samsara,dall'esistenza ciclica.perche' non necessariamente l'uomo deve sempre soffrire.a volte ci sono giorni nuvolosi,a volte il sole,cosi a volte il buddha nasce come cristo,a volte come krsna,a volte vive con alcune persone,a volte altre.ma sono tutte cose soggette a scomparire.il buddha considera che le persone non comprendono che questo samsara e' come una strada pericolosa,difficile.e delle persone vogliono attraversarla,ma a un certo punto vogliono tornare indietro perche sono stanchi.allora lui crea una citta' fantastica,con letti,in cui loro possono riposarsi.loro si sentono lieti,e quando si sono ristorati la guida dice,questo era solo una citta creata da me per farvi ristorare,adesso possiamo proseguire lungo la strada.cosi le persone pensano che il buddha si sia illuminato in questa vita,credono di non poter diventare illuminati come buddha,solo perche non sono sinceri completamente con lui,e non riconoscono la sua natura umana,limitata,e allo stesso tempo eterna,credono che sono mortali,si attaccano alla casa,ai parenti.nel modo in cui noi non prendiamo confidenza con il buddha,ma lo veneriamo,comprendiamo la sua partecipazione attiva nella mente di tutti gli esseri e nei fatti infiniti che accadono nel mondo materiale.
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    buddha ha compiuto degli esercizi spirituali in relazione alla sua capacita' di adattarsi alla disciplina spirituale del tempo.buddha non e' mai stato un essere mortale comune.il suo nome,la sua fama non e' una cosa umana.perche' lui e' un essere superiore che ha preso forma umana,ma resta sempre la fonte di ogni cosa.gli esseri senzienti sono suoi frammenti eterni.lui non e' soggeto alle leggi del karma degli esseri viventi che devono passare dai batteri del brodo primordiale ai dinosauri,alle scimmie e poi agli esseri umani.lui si incarna solo una volta in un periodo di 2000-3000 anni.per dettare i principi della religione,che lui ha in eterno con se.cristo,buddha,krsna,maitreya sono la stessa persona.hanno ricordo di quello che hanno fatto nella vita precedente e seguono un percorso analogo.la fonte di ogni curiosita' e domande che si pongono sul buddha sono il motivo che ha spinto buddha a andare a investigare sulla sua natura e questo lo ha reso buddha,come potrebbe fare qualsiasi essere umano.tutti gli insegnamenti sono usati con linguaggi dei sogni per attrarre e condurre.ma il sutra del loto e' il vero,l'insegnamento sostenuto dal tathagata.
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    stare senza queste cose e' sempre meglio.aiuta a concentrarsi,a avere piu libri,e piu capacita' di migliorarsi,e piu possibilita' di illuminarsi.anche se qualche volta la cannabis puo' anche aiutare forse anche nella meditazione a raggiungere stati elevati,ma solo quando si e' giovani,che abbiamo un cervello piccino.
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    l'anima condizionata,ricorda le cose passate nella vita precedente,sono dei piccoli ricordi che affiorano a volte,pensieri di essere.gia stati in luoghi,dejavu,non ce dubbi.vuoto significa che la materia,la forma e' fatta della stessa sostanza dei pensieri,dei desideri,dell'essenza,di buddha,quindi e' vuoto oni elemento,a cui noi diamo nomi,come saturno sole,ma poi rimane uguale tutto.solo che il corpo si decompone,ma l'anima resta uguale,
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    c'e' un anima,l'anima suprema dio che include in se tutte le anime individuali,che sono soggette al samsara e a reicarnarsi.e le anime individuali.dio puo vivere in tutte le anime ma non tutte le anime in dio.lo stato di nirvana e' appunto lo stato in cui vive buddha,nello stato di permeare con sensi infiniti eternamente tutte le cose,creare dharma,religioni ispirazioni,ecc...ogni linea di discorso si basa sul tema del mondo eterno di dio,come ad esempio e vivranno felici e contenti,e c'era una volta,sicuramente non e' la prima volta che sento dire sta cosa,e la risentiro',perche si dice che dopo la morte c'e' pace,poi quando c'era una volta c'e sempre felicita',e poi viene l'antagonista in mezzo.if you know what i mean.
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    se una persona trasmette il suo qualunque karma a un altra persona qualunque,quale sarebbe il karma che eredita il buddha se non che quello del buddha precedente?se una persona eredita un karma,significa che sta seminando un seme che nella vita prossima fruttifichera',ma non possiamo dire che sia un altro albero,o un frutto qualunque.alla morte sono le nostre pensieri riguardo a quello che abbiamo fatto e come,se l'abbiamo fatto bene o male a scegliere i prossimi genitori,l'ambiente in maniera giusta o sbagliata,a seconda.
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    il se del buddha e' nirvana eterno,il se dei comuni mortali e' un frammento di buddha sempre immortale della stessa natura ma diviso in varie ere epoche,nomi.intrinseco significa che in base a una determinato karma,uno sviluppa un se intinseco che resta sempre distante deall'ambiente,immutabile,eterno.la natura del se e' sempre uguale,della natura perfetta del buddha.e con questa energia,puo nascere la materia.
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