Modificare o accettare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zenbaba
     
    .
    Avatar

    signor no
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,242

    Status
    ciao ,non ho una conoscenza approfondita di tutto lo scibile buddhista quindi dico solo come la vivo io :

    -sulla coltivazione dei pensieri seguo TNH (che tra l'altro non vede dicotomia tra i vari insegnamenti) che dice che nella mente crescono i semi che innaffiamo di piu' anche se ci sono semi di tutti i tipo ,questo lo trovo innegabile

    -il positivo e negativo sono semplificazioni in categorie di una scala di grigi e spesso variano a seconda del contesto

    -non tutti i livelli sono uguali ,per predisposizione,pratica ,esperienza etc. cio' che potrebbe essere adatto a qualcuno potrebbe non esserlo in questo momento per altri , come si vede dalla miriade di insegnamenti ...se non distingui un accordo maggiore da uno minore difficilmente mi suonerai un assolo su un brano jazz pieno di rivolti , undicesime ,tredicesime ,diminuite etc.

    -tra l'altro Bikkhu Bodhi in alcuni scritti e' piu' mahayana di alcuni scrittori mahayana

    -se si seguono le basi non ci saranno problemi ...prima di tutto " attenzione,attenzione ,attenzione"
     
    Top
    .
21 replies since 4/2/2023, 14:19   293 views
  Share  
.