Suoni Interni nello Dzogchen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Almax84
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Beh, è vero che i praticanti Dzogchen soffrono di elitismo.
    E' anche vero che quando un centro Gelug si mette l'etichetta ci centro Rimé implica neanche tanto velatamente che l'unica cosa che valga la pena di insegnare e praticare solamente la tradizione Gelug e nel contempo parlando "male" delle altre tradizioni più devozionali (andandole a smontare punto per punto senza mai nominarle direttamente, ma nominando le loro pratiche e tendenze)
    Questa è una cosa che ho visto tante volte, e quindi posso tranquillamente dire che la malattia che affligge gli Dzogchen affligge anche gli amici Gelug.

    I Kagyu su questo sono veramente super partes. Stanno li, studiano, praticano, e tendono a farsi i fatti propri. Il ché direi che è un punto a favore.

    Dei Sakya non so nulla.

    Ma sui praticanti Dzogchen/Gelug sono stra sicuro che sia questo il caso.

    PS ultimamente sono molto interessato allo dzogchen per i suoi metodi diretti. In praticolare mi sto interessando alla pratica del Trekcho che è di una semplicità ed efficacia disarmanti.
     
    Top
    .
11 replies since 4/1/2022, 21:34   186 views
  Share  
.