5 Chakra Tibetani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aphinar
     
    .

    User deleted


    Ciao, solitamente parlando di Chakra, nel web o in libreria si trova molto materiale su 7 o più Chakra.
    In realtà molte scuole in Tibet ne riconoscono 5.
    Qualcuno conosce delle pubblicazioni o siti web italiani che ne parlano?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Mi pare se ne parli in questo libro:

    www.shangshungstore.org/index.php?l=product_detail&p=437

    YANTRA YOGA Lo yoga tibetano del movimento
    Eu25.00
    Autore: Chögyal Namkhai Norbu

    Lo Yantra Yoga, equivalente nel Buddhismo tibetano allo Hatha Yoga della tradizione Hindu, è un sistema di pratica che comprende movimenti fisici, esercizi di respirazione e visualizzazioni. Più generalmente conosciuto con il nome tibetano di trulkhor, in sanscrito yantra, fu originariamente trasmesso dai mahasiddha dell’India e di Oddiyana. La sua pratica è oggi diffusa in tutte le scuole del Buddhismo tibetano collegate agli Anuttaratantra.

    Lo Yantra unione del sole e della luna (’Phrul ’khor nyi zla kha sbyor), trasmesso oralmente in Tibet nell’VIII secolo dal grande maestro Padmasambhava al traduttore e maestro di Dzogchen Vairochana, può essere considerato il più antico fra tutti i sistemi di Yantra e ha la peculiarità di comprendere numerose posizioni che si ritrovano anche nella tradizione classica dello Yoga.

    Chögyal Namkhai Norbu, uno dei grandi maestri viventi dello Dzogchen e del Tantra, ha iniziato a trasmettere questo profondo Yoga negli anni ’70. Nello stesso periodo ha redatto questo commento sulla base delle spiegazioni orali ricevute da alcuni yoghin e siddha tibetani del XX secolo. Tutti i praticanti occidentali trarranno indubbio beneficio dalle straordinarie istruzioni contenute in questo volume.
     
    Top
    .
1 replies since 10/2/2015, 14:37   370 views
  Share  
.