Desidero diventare samanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diaylos
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, credo di essermi presentato qualche anno fa ma di non essere mai stato molto attivo sul forum, vi espongo il mio cruccio, desidero diventare samanera poi monaco e bikkhu, chiaramente passando da visitatore ad anagarika :) e se riterrò in qualsiasi momento che sia la mia strada e di non danneggiare il sanga proseguire...

    Ho un problema essendo che sono abbastanza timido mi vergogno un poco a chiedere questo ai monaci, qualcuno di voi che è stato monaco per un certo periodo di tempo può consigliarmi come superare queste paure di un qualcosa che vedo come un salto nel vuoto, comprendo che ci vuole la fede, e quella non manca, ma non voglio essere samanera solo d'abito, in fondo non è l'abito che fa il monaco, la mia paura è nel caso riuscissi ad indossare l'abito del rinunciante a mantenere l'impegno che prendere rifugio comporta.

    Grazie e scusate se ho sbagliato sezione non sono molto pratico di forum, ed anche della lingua italiana :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    805
    Location
    Lazio

    Status
    Ho spostato la discussione quì.
    Secondo me la risposta te la sei già in buona parte data da solo. Mi hai fatto ricordare quel decalogo che inizia con "Solo per oggi...". In effetti, per quanto puoi progettare, e manifestare questi progetti, i passi da fare sono chiedere di risiedere per un pò, se poi è il caso diventare residente laico in Italia o all'estero, poi anagarika, poi samanera ecc. Mi sembra il modo più giusto di chiarirsi le idee. Ti scrive uno che in genere ha resistito molto poco nei luoghi di pratica vari.
     
    Top
    .
  3. diaylos
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio fajuzi mi hai dato spunto di riflessione, ti auguro il meglio.
    saluti.
     
    Top
    .
2 replies since 20/11/2014, 23:43   149 views
  Share  
.