Condividere

...con chi può capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mahayana.B
     
    .

    User deleted


    Alcune frasi, tratte dal mio libro:

    Esiste una Nobiltà d'Animo, che è maggiore a qualsiasi nobiltà di casta, o Acquisita.
    Essa si eredita alla nascita, ma non si può comprare. Perché anche se a volte si avvale o si serve di simboli per il Messaggio che vuol divulgare, essa non si nasconde mai, a differenza d'altri, dietro a vessilli o a stemmi d'ogni tipo. Non perché non le piacciano, o che li ritenga "sbagliati".
    Semplicemente, non ne ha bisogno. Perché i suoi Veri sigilli, sono invisibili; affinché nessuno col favore del tempo, possa corromperne o deturparne l'essenza.
    "l'essenziale è invisibile agli occhi... " come diceva il Piccolo (grande) Principe, e a differenza di qualsiasi altro segno, non si può cancellare, quello che non si può vedere.
    Allo stesso modo...
    Ella non capisce chi vuole sempre Vincere, perché sa che come in un Gioco, al prossimo giro potrebbe perdere tutto... A meno che non si smetta di giocare, e invece: Lei non perde e non vince MAI, eppure SEMPRE Gioca! Perché la sua "lotta" non è per una Ragione o un Obiettivo temporanei, le interessa solo di continuare a giocare e se lo fa, è per la Continuità!
     
    Top
    .
  2. Mahayana.B
     
    .

    User deleted


    si accettano critiche, un po' meno :) i giudizi
     
    Top
    .
  3. Mahayana.B
     
    .

    User deleted


    COME IN UN VIAGGIO ...

    Il Paesaggio si rivela man mano all'Occhio del Viaggiatore, che se ha intenzione di vederlo Tutto nella sua Interezza, non può far altro che viaggiare e guardarlo in movimento.

    Sovrapponendo pezzo per pezzo, immagine per immagine, ogni immagine che vede a quella precedente. Solo così egli può ammirare la Vera bellezza di quel Paesaggio, invisibile dalla partenza (almeno nella sua Interezza) quanto sfocato nel ricordo. Perché anche il Tutto immutabile e Fisso, ha bisogno di ciò che è volatile e che può muoversi, per arrivare in ammirazione e Comprensione a tutte le creature e gli Esseri, attraverso di essi che (in questo modo) lo compongono.

    Noi serviamo al Nostro Pianeta esattamente per quello che siamo.


    E così come un Organismo ha bisogno di mani che gli portino cibo alla bocca per potersi Nutrire, così come di tutte le sue parti... Così i popoli della Terra; che come organi e cellule si sviluppano e distribuiscono, secondo il proprio grado di evoluzione, nelle varie aree e regioni di loro competenza. La comunione tra le diverse parti ne permette la conservazione, e la Vita; La loro distruzione è simile ad un cancro, che va via via estendendosi, e la Morte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    CITAZIONE (Mahayana.B @ 27/7/2014, 16:00) 
    si accettano critiche, un po' meno :) i giudizi

    Bé allora.... Niente critiche... :D Credo che ognuno abbia "nelle sue corde" certe cose e non altre... :)
     
    Top
    .
3 replies since 27/7/2014, 06:10   57 views
  Share  
.