Cinesi, Giapponesi e Coreani discendono dalla medesima stirpe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dostioffski
     
    .

    User deleted


    Che possano discendere dalla stessa stirpe lo trovo plausibile, tuttavia, personalmente non parlerei di lingue ''speciali'', tanto meno assocerei i lineamenti ''Asiatici'' con dei presunti lineamenti alieni. Per quanto riguarda l'affinità tecnologica mi sembra ragionevole quello che dice Warmbeer, determinate circostanze.

    CITAZIONE
    ma in effetti nelle suddette lingue qualcosa di speciale c'è!! in particolar modo nella lingua giapponese! I giapponesi, ad esempio, ad ogni loro fonema corrisponde un grafema (o ideogramma)

    Ritenere ''speciale'' (totalmente o parzialmente) la lingua giapponese per la presenza degli ideogrammi è una fallacie logica, per quale motivo gli ideogrammi sarebbero ''speciali''? All'occhio di un giapponese non potrebbe risultare altrettanto ''speciale'' la lingua italiana?

    CITAZIONE
    Non avete mai pensato che questi popoli, considerata la loro particolare fisionomia, discendano da una razza di umanoidi extraterrestri diversa da quella nostra (ergo:occidentali)?

    Onestamente non credo di aver mai visto un alieno, pertanto la somiglianza, personalmente, non sussiste. Mentre se per ''particolare'' intendi in qualche modo diverso dal ''normale''/''speciale'', ritorniamo nel caso della lingua, per quale motivo i lineamenti giapponesi sarebbero ''speciali''? All'occhio di un giapponese non potrebbero risultare altrettanto ''speciali'' i lineamenti di un italiano?


    Per quanto riguarda la discendenza delle varie culture ci sono degli studi scientifici a riguardo che personalmente trovo più attendibili e meno opinabili che una foto di dubbia interpretazione o di alcuni discorsi basati su presupposti scadenti

    www.colpodiscienza.it/scienza-socie...-e-linguistica/

    www.colpodiscienza.it/wp-content/up...ura1-arosio.png
    Ciao :)
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2014, 07:03   266 views
  Share  
.