Cinesi, Giapponesi e Coreani discendono dalla medesima stirpe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mìrko
     
    .

    User deleted


    Ho postato questa discussione qui, in "Sala del té-Off Topic", perché mi sembra più appropriato.

    Talvolta mi domando:
    Cinesi, Giapponesi, Coreani ed altre etnie loro affini, discendono dalla medesima stirpe? Ritengo che queste etnie hanno molto in comune tra loro.
    Ebbene, il tema per cui apro questa discussione è legato al duplice fattore: mantra /scrittura.
    Non volendo fare disquisizioni giungo direttamente ad un interrogativo:

    Non sarà mica vero che i mantra nonché la lettura dei sutra nelle suddette lingue funzioni poiché sono "lingue speciali"? Mi spiego: non che siano lingue speciali in sé e per sé...ma in effetti nelle suddette lingue qualcosa di speciale c'è!! in particolar modo nella lingua giapponese! I giapponesi, ad esempio, ad ogni loro fonema corrisponde un grafema (o ideogramma)...cioè non riesco a spiegarmi tutto ciò...
    pertanto ho fatto delle ricerche su google...ma non ho trovato granché. Tutt'al più ho trovato degli spunti su questo sito: www.mednat.org/new_scienza/cimatica.htm

    A proposito....Non avete mai pensato che questi popoli, considerata la loro particolare fisionomia, discendano da una razza di umanoidi extraterrestri diversa da quella nostra (ergo:occidentali)?
    In più...come ci si spiega che i giapponesi sono portatissimi per la Tecnologia (il Giappone primeggia).....


    Questa antica pergamena Giapponese rappresenta un mercante nipponico accanto ad un piccolo oggetto discoidale che è atterrato vicino a un campo di riso.
    Guardate attentamente la scritta sopra l'oggetto. La colonna di destra non è giapponese, ma è la rappresentazione dei simboli che il commerciante ha visto sulla navicella, e li ha suggeriti all'artista della pergamena.
    (fonte: http://noiegliextraterrestri.blogspot.it/2...h.QlQWXTqy.dpuf ).
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2014, 07:03   266 views
  Share  
.