Lama Tsering Everest - Insegnamenti introduttivi sullo Yoga del Sogno

13-14 settembre Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Carissimi Amici,

    siamo lieti di comunicare che Lama Tsering Everest sarà presto con noi a Torino per dare insegnamenti introduttivi allo Yoga del Sogno. Ecco le informazioni relative all'evento.



    Lama Tsering Everest a Torino il 12 ,13 e 14 settembre 2014



    Nata negli USA, Lama Tsering ha servito S. Ema. Chagdud Tulku Rinpoche come sua traduttrice per oltre 11 anni. Dopo aver completato un tradizionale ritiro di tre anni, nel 1995, è stata ordinata Lama e riconosciuta da Rinpoche come detentore del lignaggio di Tara Rossa ed autorizzata a concedere insegnamenti e iniziazioni.

    Nello stesso anno, è stata invitata a insegnare in Brasile, dove si è trasferita subito dopo. Il suo stile schietto e divertente riflette lo stato d'animo e l'empatia di Rinpoche e i suoi insegnamenti si concentrano sul coltivare la compassione, l'addestramento della mente e l'integrazione del Dharma nella vita quotidiana. Lama Tsering insegna e conduce ritiri in diverse città del Brasile, Cile, Nuova Zelanda e Australia, e Nord America.

    Lama Tsering è insegnante residente e direttrice del Chagdud Gonpa Odsal Ling, a Sao Paulo e attualmente vive nel Tempio Odsal Ling di Cotia, insieme al marito Lama Padma Norbu.




    venerdì 12 settembre: 20.30-22.30 presso la sede del Centro Rigpa, Via Massena 82, Torino


    Lama Tsering Everest darà insegnamenti sul tema:

    “Il potere della prospettiva personale. Le tue certezze sono soggettive: hai già considerato questo?”



    Vi siete mai chiesti se tutte le vostre idee e certezze non siano altro che una visione personale che non corrisponde alla verità assoluta? E i vostri sentimenti? Anche se li sentite in profondità, avete considerato che essi sono fugaci e, a seconda delle circostanze, possono essere più o meno intensi? Secondo il buddhismo la consapevolezza che tutto è soggettivo e impermanente ci dà la possibilità di trasformarci e liberarci dai nostri attaccamenti e risentimenti. Con il suo stile incisivo e allegro, Lama Tsering ci insegnerà a farlo, aiutandoci ad avere una prospettiva più ampia sulla vita.




    e insegnamenti introduttivi sullo Yoga del Sogno


    sabato 13 settembre: 9.30-12.00 e 14.30-17.00 - domenica 14 settembre: 9.00-12.00 presso la sede del Centro Rigpa, Via Massena 82, Torino



    Lo Yoga del Sogno consiste in alcuni metodi avanzati del buddhismo tibetano che
    aiutano a dissipare le illusioni prodotte dalla nostra mente e ad eliminare le abitudini quotidiane che ci portano a soffrire. Negli insegnamenti, Lama Tsering ci offre una preziosa introduzione a questi metodi, tramite il lignaggio ricevuto dal suo maestro, Chagdud Tulku Rinpoche, lignaggio che a sua volta risale ai tempi del Buddha Shakyamuni, che più di 2.500 anni fa ha detto che la vita è un sogno, paragonando l'esistenza di tutti i fenomeni al riflesso della luna su un lago.

    Quando viene applicato alla nostra vita quotidiana, lo Yoga del Sogno contestualizza la nostra esperienza di vita, sostenendo tutte le nostre attività e aiutandoci nelle interazioni con gli altri; una adeguata comprensione e applicazione di questi metodi può diventare una risorsa preziosissima anche in relazione al momento della morte. Questi insegnamenti sono raccomandati per tutte le persone che seguono o che vogliono iniziare a percorrere il sentiero buddhista, o anche a coloro che amano indagare gli eventi della vita, dando loro un nuovo significato.




    Gli insegnamenti sono aperti a tutti

    Per ogni evento è garantita la traduzione italiana



    Per partecipare ai tre giorni di insegnamenti sarà richiesto un contributo complessivo di 70 euro, destinato a coprire le spese organizzative e del viaggio internazionale del Lama.


    È prevista una riduzione per coloro che si iscriveranno entro il 15 di agosto, per cui il contributo richiesto sarà di 60 euro per i tre giorni.





    Per iscriversi è necessario scrivere a: [email protected], oppure potete contattarci telefonicamente: 3288077828 (fabiola) 3407678292 (elena).



    Per qualsiasi informazione, dubbio o esigenza specifica non esitate a contattarci!



    Un caro saluto a tutti nel Dharma



    il Chagdud Gonpa Italia
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2014, 10:33   109 views
  Share  
.