Condividere

...con chi può capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mahayana.B
     
    .

    User deleted


    COME IN UN VIAGGIO ...

    Il Paesaggio si rivela man mano all'Occhio del Viaggiatore, che se ha intenzione di vederlo Tutto nella sua Interezza, non può far altro che viaggiare e guardarlo in movimento.

    Sovrapponendo pezzo per pezzo, immagine per immagine, ogni immagine che vede a quella precedente. Solo così egli può ammirare la Vera bellezza di quel Paesaggio, invisibile dalla partenza (almeno nella sua Interezza) quanto sfocato nel ricordo. Perché anche il Tutto immutabile e Fisso, ha bisogno di ciò che è volatile e che può muoversi, per arrivare in ammirazione e Comprensione a tutte le creature e gli Esseri, attraverso di essi che (in questo modo) lo compongono.

    Noi serviamo al Nostro Pianeta esattamente per quello che siamo.


    E così come un Organismo ha bisogno di mani che gli portino cibo alla bocca per potersi Nutrire, così come di tutte le sue parti... Così i popoli della Terra; che come organi e cellule si sviluppano e distribuiscono, secondo il proprio grado di evoluzione, nelle varie aree e regioni di loro competenza. La comunione tra le diverse parti ne permette la conservazione, e la Vita; La loro distruzione è simile ad un cancro, che va via via estendendosi, e la Morte.
     
    Top
    .
3 replies since 27/7/2014, 06:10   57 views
  Share  
.