Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jm1988
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai parlato con nessuno di questa cosa, vorrei pareri da voi su come affrontarla e su come reagire al meglio.

    Nel agosto 2012 l ex compagno ( non italiano e non ha cittadinanza, al momento dei fatti erano già separati da 8 mesi) dell'attuale mia fidanzata ha compiuto fatti orribili preso dal poco capire e dalla gelosia nei miei riguardi, i fatti sono i seguenti, picchiato e sequestrato in casa la mia compagna per 7 ore, non contento scappato dalla polizia (poiché dopo 7 ore lei e riuscita a liberarsi ed a chiamare aiuto) si è recato nei pressi della mia abitazione incontrandomi e tamponandimi ripetutamente per buttarmi fuori strada (preciso che ero in auto con mio figlio di anni 3) fortunatamente sono riuscito a mettere in salvo mio figlio portandolo nella mia abitazione, ma non contento il criminale in questione mi ha distrutto l'auto a colpi di ascia (la stessa ascia con cui ha picchiato e minacciato la ragazza per 7 ore).
    La ragazza trasportata in ospedale viene valutata con 15 giorni di prognosi, io e il mio bimbo tutto bene, la mia auto da buttare.
    Attualmente il criminale e ancora libero, abbiamo ottenuto solo la diffida da entrambi, niente rimborso danni fisici e morali e niente per l'auto.
    Galera non se ne parla.
    Il punto è questo, come posso io dimenticare e non provare odio per questa persona? Come posso vedere con i miei occhi che una persona che compie simili gesti non venga punita? Come posso avere giustizia? Chiaramente non facendo del male, ma una sorta di giustizia ci dovrà pur essere?
    Scusatemi per lo sfogo, spero in vostre risposte. Grazie
     
    Top
    .
  2. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    Non puoi non provare rabbia, siamo umani. Ti rispondo con una frase tratta dalla bibbia : dio disse "lasciate la vendetta a me". Abbi cura di tuo figlio e niente al mondo vale la pena se mette a repentaglio la sua incolumità e quella del padre da cui dipende.
    Ogni bene.

    _/|\_
     
    Top
    .
  3. Jm1988
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! Troppo gentile!
     
    Top
    .
  4. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    Io sono padre e tutto ciò che ha minacciato la loro serenita (mai incolumità) l'ho eliminato dalla mia vita, cose o persone che fossero

    sei giovane...
    abbi tanta cura di te e soprattutto della tua creautura.
     
    Top
    .
  5. Jm1988
     
    .

    User deleted


    Sono parole bellissime e che fanno seriamente ragionare, ma è davvero triste sapere che chi ha sbagliato non paga, e che la legge non è uguale per tutti.
    A volte mi sento sconfitto, mi sento un codardo nei confronti della ragazza colpita, la quale non ha ricevuto nessuna giustizia! Come se dovessi fare qualcosa io di persona visto che stato e legge non aiutano.
    Questi brutti pensieri di odio di farsi giustizia da solo ecc non sono nel mio carattere e non accetto che continuino a stare in me e a tormentarmi ma non so proprio come darmi pace......
     
    Top
    .
  6. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    No no niente giustizia "fai da te". Lascia la gloria agli arroganti, cambia vita, vai lontano nel senso di cambiare luoghi che frequenti e compagnie. . dedicati al tuo bambino. Niente è più prezioso di loro .. Sentiti sconfitto se sei un padre assente, se le tue compagnie lo mettono in pericolo. Vorresti che tuo figlio ricordasse quella notte? Vorresti che tuo figlio pensasse che il mondo è quello? Trova una persona che ti dia serenità, di problemi c'è ne sono gia troppi per crearcene altri
    sempre umilmente è una mia opinione
     
    Top
    .
  7. Jm1988
     
    .

    User deleted


    Verissimo. ... forse con il cambiamento è il tempo dimenticherò tutto e la vedrò in un modo diverso....
    Dovrei vedermi vincitore non vinto!
     
    Top
    .
  8. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    Comunque niente giustizia fsi da te, vendette o altro. Esistono le forze dell'ordine per certe situazioni. Nel dubbio chiamali e falli intervenire immediatamente

    Trova una prrsona che semplifichi la tua vita, che ami tuo figlio e che abbia un passato semplice. Controllare se stessi è la più difficile delle battaglie. Non cedere e cambia pagina
     
    Top
    .
  9. Jm1988
     
    .

    User deleted


    Grazie per le parole seguirò i consigli!
     
    Top
    .
  10. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jm1988 @ 14/7/2014, 23:33) 
    Grazie per le parole seguirò i consigli!

    _/|\_
     
    Top
    .
9 replies since 14/7/2014, 21:18   110 views
  Share  
.