Consapevolezza Non Selettiva - Chiedo aiuto per la pratica

Richiesta di aiuto ed istruzioni per la pratica della "Consapevolezza non selettiva" o "Choiceless Awareness"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eckhart
     
    .

    User deleted


    Ciao, Zenbaba,

    CITAZIONE (zenbaba @ 12/7/2014, 15:42) 
    secondo me bisogna anche vedere a quali concetti del buddhismo aderiamo ,a quali visioni crediamo o non crediamo ,tradizionalmente la meditazione e' solo una parte del sentiero ,inscindibile dalla moralita' , dalla saggezza ,spesso invece noi prendiamo solo gli aspetti che ci aggradano della pratica ,distorcendone in parte il significato

    Dubbio legittimo.
    Pertanto ci tengo a chiarire, onde e evitare fraintendimenti, cerco di prendere la pratica seriamente e nella sua totalità, e che considero la meditazione come solo uno dei punti (seppure determinante) del Nobile Ottuplice Sentiero che mi sforzo, per quanto mi è possibile, di abbracciare e di renderlo vivo nella mia vita.

    Niente situazioni "Mindfulness-Style", insomma, se riusciamo ad intenderci. ;)

    CITAZIONE (zenbaba @ 12/7/2014, 15:42) 
    e muoverti non puoi ? andare a qualche ritiro di qualche giorno? o per provare altri approcci o per sperimentare con calma la Vipassana ,io quando feci i ritiri di 10 giorno di Vipassana Birmana ebbi l'occasione di sperimentare una profondita di pratica che in un paio d'orette non avevo mai sperimentato ,grazie anche al nobile silenzio ,all'alimentazione etc.

    Al momento muovermi -a livello materiale e meramente economico- non mi è possibile.
    Tuttavia, posso dirti che ho già praticato un ritiro (anche se non di 10 giorni).

    E, nonostante tutto, sono ancora qui con queste domande.
    Magari ti spiego meglio via MP.

    Ti ringrazio di nuovo per i tuoi interventi.
     
    Top
    .
16 replies since 1/7/2014, 12:45   485 views
  Share  
.