Consapevolezza Non Selettiva - Chiedo aiuto per la pratica

Richiesta di aiuto ed istruzioni per la pratica della "Consapevolezza non selettiva" o "Choiceless Awareness"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zenbaba
     
    .
    Avatar

    signor no
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,242

    Status
    il testo del Ven.Sujiva l'ho letto una decina di anni fa e quindi potrei non ricordare bene ma mi pare non parli di meditazione senza oggetto ,anzi mi sembra si soffermi a lungo sui vari Kasina e le poche volte che ho meditato sotto la sua guida l'enfasi veniva diretta al movimento dell' addome nella respirazione


    CITAZIONE (Talpo Dhir @ 1/7/2014, 20:31) 
    Ciao Eckart
    io della tradizione della foresta ne so ben poco ma penso che potrei esserti d'aiuto segnalandoti questo libro-testo-manuale
    "L'albero della Saggezza-Il fiume del non ritorno pratica e sviluppo della meditazione di visione profonda di Bhante Sujiva "

    Ha una parte teorica, una parte pratica ben spiegata e una buona sezione dove affronta concretamente i problemi che sorgono nel meditare.. e ce n'è un bel pò. Io personalmente ho trovato numerosi spunti interessanti e me lo tengo caro.

    Il libro è edito dall'associazione Pian dei Ciliegi e lo puoi avere contattandoli www.piandeiciliegi.it/it/ ... magari sentili anche solo per qualche consiglio... va da se che se tu facessi na cappatina in un centro come questo o a Santacittarama molto probabilmente ti sarebbe di maggior aiuto :)
     
    Top
    .
16 replies since 1/7/2014, 12:45   485 views
  Share  
.