Energie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Condivido i giramenti di energie che riescono a procurare determinati discorsi soprattutto quando si vuole basare certe affermazioni su certezze matematiche, sono estenuanti.
    Io sull'argomento energie ne so meno di te e quindi non so darti una risposta, anzi ho la netta sensazione che potrei rendere la cosa ancora più nebulosa, ma nonostante questo vorrei fare una considerazione.
    Premetto parlo solo di "energie" viste nell'ambito buddhista, tutti gli altri li lascio andare. La considerazione è questa, soprattutto nel vajrayana si lavora con le energie si, ma si creano, si fà la pratica poi si dissolvono e in fine si fà la dedica dei meriti... ecco ho la netta sensazione che molti non abbiano ben compreso cosa significa - fase di dissolvimento -. Questo fraintendimento, oltre a creare un non perfetto stato di creazione ci indurra a sprecare veramente un tot di energie a credere e a motivare cose di per se non significative e da qui le arrampicate sugli specchi che tanto fanno girare.
    Provo a spiegarmi meglio, si cerca di rompere una falsa credenza di solidità sostanziale di un SE così percepito andando verso il lato opposto, ok se esci da un fosso non è certo per entrarne in un altro, e per questo c'è il dissolvimento... Questo non vuol dire che non esistono i chackra e nemmeno che esistono, vuol dire che è irrilevante hai fini della pratica sapere se esistono veramente o no, esistono quando ci lavori su e non esistono quando non ci lavori su, non dovrebbe essere un atto di fede... credo.
     
    Top
    .
7 replies since 16/5/2014, 15:28   109 views
  Share  
.