Retto stile di vita

Cambiare vita o cambiare atteggiamento mentale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JayMuur
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (zenbaba @ 3/4/2014, 09:28) 
    sono d'accordo ,anche perche' alla fine la realta' della vita e' questa e bisogna farci i conti...
    pero' credo anche bisogni dare delle possibilita' alla "nostra" vita ,cioe' e' una vita che si esprime nella sua unicita' quale che sia , si puo' stare in apnea per parecchi minuti ...poi alla fine si muore ...
    qualche bella boccata di ossigeno ci vuole ! ( e io credo di essere piu' vecchio anche se non di molto ! )

    Concordo o mio prezioso e saggio coetaneo.
    Il mio invito a vivere era più che altro un invito a "fare" cercando di mantenersi leggeri. Quando ero parecchio più giovane, credo di aver consumato intere sezioni dei miei già pochi neuroni nell'eterna problematica del dividersi tra vita mondana e vita spirituale. Avevo la sensazione, all'epoca, che la conciliazione fosse impossibile e che, inevitabilmente, una cosa escludesse l'altra. Per me questa dicotomia è stata fonte di sofferenza e a tratti confusione e quindi volevo rincuorare, per così dire, Dostioffski.
    Poi, com'è giusto e normale, ognuno deve fare le sue esperienze e quelle di tipo spirituale sono le benvenute (e forse anche le migliori...)!
     
    Top
    .
12 replies since 1/4/2014, 13:21   310 views
  Share  
.