Retto stile di vita

Cambiare vita o cambiare atteggiamento mentale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dostioffski
     
    .

    User deleted


    Più pratico e più sento la necessita\voglia di dedicarmi sempre di più alla pratica, inizialmente la vedevo come un'attività affianco alle altre ora invece pervade tutte le attività, certo è che ci sono delle scelte che possiamo fare per andare in contro ad una vita dedicata alla via, come l'assumere i precetti, vestirsi comodi quando ci si siede, ecc... Con ciò, ad essere sinceri le uscite serali (un esempio tra i tanti) sono frustranti, si fa tanta confusione per niente, mentre secondo me sarebbe molto meglio ''fare altro''.

    Tuttavia questo ''fare altro'' resta per lo più un idea dato che c'è poca esperienza ad avvalorare quello che dico, a parte tre giorni al Sanboji.
    La vita ad Antaiji sembra veramente dura e un po mi intimorisce, infatti proprio per questo mi sto preparando, lingua, yoga, salute, ecc. Ma l'idea che gli anni di preparazione più il soggiorno ad Antaiji possano rivelarsi un buco nell'acqua un po mi preoccupa, non si tratta di qualche giorno ne di qualche mese... Al posto potrei prendere una laurea...
    Tuttavia, se quello è ciò che fa per me (cosa che attualmente sono propenso a credere), rinunciarci per paura sarebbe un gioco a perdere. So, let's do this!
    Magari cominciando a fare qualche periodo in zona (andare in Giappone sarebbe troppo costoso), Plum village mi ispira.

    Grazie
     
    Top
    .
12 replies since 1/4/2014, 13:21   310 views
  Share  
.