Retto stile di vita

Cambiare vita o cambiare atteggiamento mentale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zenbaba
     
    .
    Avatar

    signor no
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,242

    Status
    io non conoscendoti dico la mia ,prendila per quel che e' ...
    secondo me hai bisogno di sperimentare per capire bene quello che vuoi fare ,la vita che sperimenti ora ti sembra piena di limitazioni e con poco senso e credi che Antaiji sia l'ideale ma in realta' la vita ad Antaiji e' molto dura ( molto piu' dura della vita dell'uomo medio ) e le afflizioni sono altre ma non mancano ( il mio defunto maestro ci e' stato 8 anni )
    non e' detto che l'insoddisfazione si risolva facendo questo o quello ,l'importante e' che tu impari a conoscerti per potere scegliere
    l'ideale sarebbe che tu provassi il tipo di vita che ora ti sembra ideale , quindi potresti affrontare direttamente il mito e andare ad Antaji , dalla primavera all' autunno ci puoi andare anche per brevi periodi previo preavviso a Muho ,l'abate tedesco o in alternativa puoi anche andare per un po' nelle strutture sul nostro territorio tipo al Samboji o Fudenji chiedendo ai rispettivi maestri ,sono cose che si fanno ...oppure potresti per esempio chiedere al Centro di Castelli o addirittura andare al Plum Village in Francia ,ci puoi stare fino a tre mesi da laico chiedendo il permesso , credo che dopo avresti un po' piu' di elementi per valutare e magari fare scelte definitive ...non credo ci sia una soluzione teorica che ti possa soddisfare mentre ho conosciuto diverse persone che facendo esperienza hanno potuto capire meglio a cosa dedicarsi ,o anche che approccio tenere nella pratica nella vita quotidiana
     
    Top
    .
12 replies since 1/4/2014, 13:21   310 views
  Share  
.