Senza Perdere Tempo - leggere oggi " La via del bodhisattva"

Shantideva La via del bodhisattva - Bodhisattvacharyavatara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talpo Dhir
     
    .

    User deleted


    si ho letto e rileggo il libro di Tsultrim Nutri i tuoi demoni e lo trovo fantastico per affrontare le piccole "nevrosi" o quei piccoli schemi ripetitivi maladattativi o semplicemente maldestri (un punto di partenza insomma per affrontare tutto il resto), il metodo funziona e il libro può essere una base per affrontare la pratica del Chod tenendo ben presente tre cose molto importanti
    1) da i mezzi e un metodo per affrontare piccoli ma molto piccoli problemi ... per cose appena più impegnative ci sono i psicoterapeuti.
    2) Non è la pratica del Chod "canonica" e neanche ha la pretesa di esserlo , per la quale occorre tutta la procedura standard prima di praticare.....
    3) richiede una onestà di base, se il tuo problema è raccontarti delle storie e poi crederci bhe non funziona anzi io personalmente penso che sia inadatto, se invece tra te e te senza magari ammetterlo pubblicamente sai essere onesto con te stesso è un reale mezzo per imparare ad amarti ed ad accettarti per quello che sei con enormi benefici... o perlomeno per me è cosi...
     
    Top
    .
6 replies since 20/1/2014, 11:22   468 views
  Share  
.