Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theiwaz
     
    .

    User deleted


    Vedremo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (shivadeva @ 3/9/2012, 16:34) 
    Leggendovi, scusatemi tanto, ma rimango sempre più perplesso.

    Ho scritto Dorje & Gabbana e non Dorje e Gabbana perchè dopo la Vostra citazione mi è venuto in mente automaticamente il piu' famoso marchio Dolce & Gabbana.

    Ma a quel che leggo, mi pare che il livello di paranoia e di sospetto su questo forum sia molto alto, se debbo essere processato solo per come scrivo un nome con la "e" o con la "&".

    Fuori dei denti, come dice Warm,mi aspettavo un clima ed una accoglienza diversa, in un forum buddhista. Non so proprio cosa pensare, veramente.
    Scusatemi ma mi sento spiazzato dalle vostre elucubrazioni su come scrivo la &, e non la e, cosa molto comune per chi scrive abitualmente in inglese. Lo trovo molto strano, e se posso essere franco come Warm dice di apprezzare, senza offendere nessuno, anzi persino buffo.

    Giuro è la prima volta che mi capita in un forum buddhista. Ma pazienza. Ci siamo chiariti e mi auguro che ora si possa continuare a discutere in pace ed armonia, sui contenuti in luogo delle "&" in luogo delle "e". :lol:

    Martin

    Se fossimo stati paranoici, come dici tu, probabilmente saresti stato già buttato fuori sulla base solo di sospetti.
    La nostra prudenza deriva da passate esperienze estremamente spiacevoli.
    Allo stato attuale tutti noi vogliamo solo difendere questo spazio da eventuali disturbatori che non hanno altro scopo se non quello di creare problemi.
    Se tu sei chi dici di essere, nel tempo ti troverai bene tra noi e forse comprenderai anche il perchè della nostra apparentemente esagerata prudenza.
    Comunque sia non mi pare che tu sia stato accolto male. Non sei stato nè offeso, nè deriso, nè buttato fuori, nè altro di sgradevole.


     
    Top
    .
  3. shivadeva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vedremo.

    Vedremo cosa, scusa?

    Perdonatemi, vi prego, ma vedo che il livello di paranoia non scende.....nonostante i chiarimenti fatti.

    Che senso ha accogliere con ostilità un utente nuovo, dire poi da parte di un moderatore principale che ci si è chiariti, e poi arriva un altro utente che continua a dire "Vedremo"?

    Ma dove siamo in un telefilm di Law & Order, dove abbiamo sospettati e criminali, o in un Forum Buddhista che dovrebbe ispirarsi alla tolleranza, della quale tanto parlate?
    Posso scrivere Law & Order con la &, visto che si iscrive proprio così, oppure solo per questo sarò ancora incriminato definitivamente? :cry:

    Comincio ad essere un po' preoccupato per questo comportamento di pregiudizio aprioristico e perscutorio nei miei confronti. Ma fate sempre così, con i nuovi arrivati che vi ricordano qualcuno che odiate?

    Sinceramente, non mi aspettavo un simile fuoco incrociato da un forum buddhista appena arrivato nella sezione presentazioni, e non per divergenze su contenuti sui quali magari si può anche essere in disaccordo.

    Scusate lo sfogo, con Warm ci eravamo chiariti ma dopo questo ulteriore messaggio dell'utente Theiwaz ci sto rimanendo veramente male.

    CITAZIONE
    Comunque sia non mi pare che tu sia stato accolto male. Non sei stato nè offeso, nè deriso, nè buttato fuori, nè altro di sgradevole.

    Ci mancherebbe altro. Ma le tue osservazioni sulla &, scusa tanto ma non le ho mai viste da nessuna parte in vita mia. Cosa fai di lavoro il detective dell' F.B.I.? :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Non odiamo nessuno, del resto D&G non ha lasciato un buon profumo in casa, diciamo così. Se scambio le parti posso capire il tuo disagio, tu prova a valutare le nostra posizione e se puoi passa oltre ... ci siamo intesi credo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    Qui nessuno ha parlato di "odio". Odiare è un verbo che riserviamo a cose un po' più importanti di quelle prodotte da D&G. Semmai si è parlato di "protezione", che è ben diverso.
    Si, faccio il detective, ma per la CIA. Mi hai scoperta.
     
    Top
    .
  6. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shivadeva @ 3/9/2012, 17:08) 
    non mi aspettavo un simile fuoco incrociato da un forum buddhista

    Altrettanto tu dovresti lasciar correre..
    Mi sto ammazzando dalle risate a leggervi :lol:
     
    Top
    .
  7. Theiwaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shivadeva @ 3/9/2012, 17:08) 
    Comincio ad essere un po' preoccupato per questo comportamento di pregiudizio aprioristico e perscutorio nei miei confronti. Ma fate sempre così, con i nuovi arrivati che vi ricordano qualcuno che odiate?

    No.

    Facciamo così solo con quelli che scrivono dalla svizzera, hanno ricevuto insegnamenti taoisti e dai maggiori maestri Nygma, ce l'hanno coi "praticangti non praticanti" et similia.

    Tendiamo a non fidarci, io in modo particolare, per le affinità con un personaggio decisamente disdicevole tendono ad essere parecchie.

    Per cui, da buon "politically incorrect" quale sono, dico ciò che penso, cioè "vedremo".
     
    Top
    .
  8. shivadeva
     
    .

    User deleted


    Guter Gott, anche se sono buddhista, è proprio il caso di dirlo.
    Non ho mai visto mai nessun buddhista in vita mia cosi' ostile e prevenuto verso qualcuno che non conosce e che pacificamente dice che ha studiato con maestri Nyingma

    Ma sei mai stato in Svizzera, ultrasospettoso Theiwaz? Ma lo sai che i primi monasteri Buddhisti in Europa si diffusero dopo la diaspora dei buddhisti tibetani proprio nel nostro paese a causa della nostra secolare politica ospitale di apertura verso qualsiasi minoranza perseguitata?

    Dovresti sapere che in Svizzera esistono migliaia di Buddhisti che hanno studiato anche Taoismo e non solo, e tanti che hanno studiato in Oriente con maestri della scuola Nyingma in Orissa e nel distretto di H.P.

    La tua diffidenza dichiarata mi pare sintomo di un comportamento poco buddhista che per quello che mi hanno insegnato e mi sforzo modestamente di praticare è basato sull'accoglienza, sulla gentilezza e sull'apertura.

    Anche se sei così prevenuto per motivi tuoi, almeno in pubblico non dovresti abbandonarti a comportamenti così ostili verso qualsiasi utente provenga dalla svizzera. Non fai certo fare una bella figura al forum, ostinandoti in un comportamento così dichiaratamente ostile oltre che a te stesso.

    Inoltre essere politicamente corretti è la base per un discussione civile e non razzista a priori, se non si abusa del termine, e non lo si inflaziona, ma questo vale per tutte le cose.
    Sei forse un fascista convinto se ti vanti di non essere politicamente corretto?

    Senza alcun rancore nei tuoi confronti Theiwaz e nello spirito di assoluta apertura
    Martin
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    CITAZIONE (shivadeva @ 3/9/2012, 18:00) 
    ...
    Sei forse un fascista convinto se ti vanti di non essere politicamente corretto?

    Evitiamo, per piacere.

    Theiwaz ti ha fatto notare alcune cose (che se vuoi ti avevo fatto notare anch'io - in un altra forma - in un mio messaggio) che evidentemente accomunano il tuo profilo all'altro. Credimi, nessuno ti mette alla gogna, forse a questo punto occorre che ci si renda conto di esserci chiariti a sufficienza.

    Credo che se tu avessi dato retta a più suggerimenti che ti sono stati dati, in ultimo quello di Dianabluda10, passando oltre, la questione sarebbe già risolta.

    "vedremo" non è un giudizio.

    Topic chiuso, provvisoriamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status

    volevo farlo "a freddo" ...

    la prossima volta che leggo qualcuno - chiunque sia - insultare, o affibbiare cose tipo "fascita convinto" ad un altro, questo qualcuno è fuori, subito, a prescindere da quanto possa essere stato provocato o meno.

    ritengo la questione chiusa

    in altri forum si banna per molto molto meno, forse lascio troppo correre.

    p.s. comunque questa tua ultima uscita conferma i miei sospetti, purtroppo.

    Shivadeva/ dorje e gabbana e' stato nuovamente bannato.

    Edited by warmbeer - 5/9/2012, 07:35
     
    Top
    .
24 replies since 1/9/2012, 13:38   957 views
  Share  
.