A cosa serve indottrinarsi oltre i limiti ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theiwaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warmbeer @ 22/11/2011, 17:33) 
    CITAZIONE (dianabluda10 @ 22/11/2011, 16:53) 
    E' un'altra meraviglia del Buddismo, far ciò che si vuole senza essere arsi vivi come eretici.

    Anche il buddhismo nel corso dei secoli si è dimostrato violento. Credo che faccia parte della storia trovare il modo di usare la religione come controllo sulla gente, come strumento per acquisire e mantenere potere con tutto quel che ne consegue.

    Ma non solo, secondo me.

    Ad esempio, noi siamo occidentali e non abbiamo il background storico di un Giapponese o di un Tibetano, eppure quanti occidentali ancora si guardano in cagnesco perchè seguono (non sò con quali risultati) Scuole che secoli fa erano avverse?

    Kagyupa e Gelupa, Gelupa e Nygma, Gelupa e Bon, Soto e Rinzai...

    A me sembrano ridicoli, nel senso, come fai ad essere incazzato per una cosa che a te non ti riguarda minimamente? E magari incazzato con un praticante Italiano, che con ciò che è successo secoli addietro non c'entra neppure lontanamente, nè lui nè i suoi avi neppure scavando sino ad un 25-30 generazioni addietro!
    Poi senti i Monaci e questi di ste questioni non se ne fanno proprio nulla, anzi, vanno molto più d'accordo di questi praticanti.

    Insomma, se questa è parte della base oggi, figuriamoci che potevano combinare secoli fa!

    L'essere umano è essere umano e le religioni sono cose umane, non sfuggono alle leggi ed agli accadimenti dell'umano divenire.
    Non l'ha fatto nessuna.
     
    Top
    .
91 replies since 18/11/2011, 00:43   1481 views
  Share  
.