L'indifferenza della gente- Attenzione video non adatto a deboli di cuore!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrZanzibar
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE VIDEO CHE POTREBBE IMPRESSIONARE - NON ADATTO A DEBOLI DI CUORE

    video della televisione cinese che mostra un bambino che viene investito da un furgoncino e riverso al suolo viene ignorato dei passanti.
    preferirei morire che avere un'indifferenza per gli altri come questa.


    https://www.dailymotion.com/video/xlvuki_l-...-ecrasee-2_news
     
    Top
    .
  2. Tabasco
     
    .

    User deleted


    Terrificante. Che impoverimento interiore può causare una simile indifferenza?
    Cosa sono quelle persone oltre una massa di carne deambulante? Niente...
    Spero il bambino sia sopravvissuto, come le immagini alla fine sembrerebbero far intendere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,970

    Status
    Fa paura. La gente fa paura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    Nelle note sotto il video si specifica che il bambino è morto per le ferite riportate.
    Sinceramente non vedo come avrebbe potuto essere altrimenti.
    Senza parole...
     
    Top
    .
  5. yeshe
     
    .

    User deleted


    SAMSARA IS BIG AND DEEP ...........................

    http://partecinesepartenopeo.wordpress.com...i-della-strada/
     
    Top
    .
  6. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    che cazzo di mondo di bestie... e poi dicono che sto meglio solo o con gli animali. meglio che sto zitto o mi metto a bestemmiare
     
    Top
    .
  7. Vajrapani
     
    .

    User deleted


    ha fatto il giro del web... Cosi a caldo, mi verrebbe da dire che hanno preso il nostro peggio
     
    Top
    .
  8. allofix
     
    .

    User deleted


    spero sia un falso. assurdo semplicemente. ma che era il quartier generale delle mafia cinese, dove tutti diventano come le tre scimmiette?! comunque non credo che scene simili in italia si sarebbero mai viste.
     
    Top
    .
  9. Tabasco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jay-Walking @ 28/10/2011, 14:53)
    Nelle note sotto il video si specifica che il bambino è morto per le ferite riportate.
    Sinceramente non vedo come avrebbe potuto essere altrimenti.
    Senza parole...

    :cry:
     
    Top
    .
  10. zimanu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allofix @ 28/10/2011, 21:44) 
    spero sia un falso. assurdo semplicemente. ma che era il quartier generale delle mafia cinese, dove tutti diventano come le tre scimmiette?! comunque non credo che scene simili in italia si sarebbero mai viste.

    con un bambino forse no ma con adulti e barboni.... succede :cry:
    ho sentito alla tele (quindi non so...) che probabilmente è successo perchè in episodi analoghi i genitori dei bambini hanno chiesto un risarcimento ai soccorritori, accusandoli di essere gli investitori.
    il che, ovviamente, non è una giustificazione

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    805
    Location
    Lazio

    Status
    CITAZIONE (zimanu @ 29/10/2011, 06:57) 
    ho sentito alla tele (quindi non so...) che probabilmente è successo perchè in episodi analoghi i genitori dei bambini hanno chiesto un risarcimento ai soccorritori, accusandoli di essere gli investitori.
    il che, ovviamente, non è una giustificazione

    Sicuramente c'entra la paura, non me lo spiegherei diversamente.. :(
     
    Top
    .
  12. _Uno_
     
    .

    User deleted


    Vedere questo video lacera il cuore....e mi ricorda di essere sincero con me stesso, perché quell'indifferenza parte da una profonda disconnessione dalla propria parte emotiva, dal sentire, dal cuore.
    So di avere quel potenziale anch'io, la situazione da incubo riportata dal video mi ricorda in quale direzione camminare.....
     
    Top
    .
  13. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole. Sembra che la gente stia diventano come dei robot, totalmente impermeabili alle emozioni, alla compassione....
    Qui è evidenziato un caso successo in Cina, ma penso non succeda solo lì, quanti bimbi vivono e muoiono nell'indifferenza nelle favelas sudamericane e nei villaggi africani.
    So di una persona che è stata abbandonata dalla madre per la strada (un sudamericano), ha dentro di lui tanta rabbia.
    Forse è una reazione alla crudeltà della vita, quando uno si trova in estrema difficoltà e vive sofferenze, psicologiche, economiche e fisiche cade in uno stato di freddezza tale da non reagire più alla sofferenza degli altri....non so darmi altre spiegazioni, certo che è una realtà che fa paura, penso al dolore dei genitori. e se lì si fosse trovato un mio figlio? Avrei voglia di andarli a cercare a uno a uno quelli del video.....almeno il primo impulso è questo, poi è ovvio che non risolverebbe nulla.
    Non è però molto diverso dai casi di cronaca che si sentono anche qui in italia, investitori che scappano e non allertano nessun soccorso....
     
    Top
    .
12 replies since 28/10/2011, 12:37   190 views
  Share  
.