Il Tummo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (Pratyekka @ 6/8/2015, 19:55) 
    Forse, al Centro Merigar in Lazio.

    Veramente Merigar è in Toscana...
     
    Top
    .
  2. Pratyekka
     
    .

    User deleted


    ops
     
    Top
    .
  3. dan tian
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione.
    Penso però che sarà difficile avere la possibilità di contattarli e chiedere se mi insegnano la meditazione Tummo.
    Come si può fare per avere un contatto sicuro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,971

    Status
    Ciao
    Non seguendo quella tradizione spero di non fare topiche. Prendendo come riferimento il sito di Merigar, trovi il link dei centri affiliati, prendi quello a te più vicino (ce n'è uno dalle parti di Roma) e trovi e-mail e telefono.
    Sentili semplicemente, di solito danno indicazioni precise su come avvicinarsi alla pratica nel rispetto della tradizione che intendi seguire, magari prima di arrivare al Tummo c'è qualcos'altro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    I Corsi che si tengono a Merigar vengono regolarmente pubblicizzati sul sito:
    www.dzogchen.it/

    In ogni caso il Tummo non rientra, per quel che mi consta, tra gli Insegnamenti che vengono dati generalmente in questi corsi.
     
    Top
    .
  6. dan tian
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  7. thubten
     
    .

    User deleted


    Ho letto le istruzioni date da Garchen Rimpoche su una versione semplificata della recitazione vajra, derivata dallo yoga del Gtumo (calore interno) di Naropa. In tali istruzioni, che potete facilmente trovare in rete, ad una domanda di uno studente che chiedeva da dove viene espulso il "Wind" ( era in inglese ) se dal canale centrale o dai laterali, il Lama rispose che viene espulso dai laterali. Ciò mi sembra contraddica la pratica di Naropa e non vorrei fosse dovuto a errori di traduzione.
    Qualcuno ha opinioni in proposito?
     
    Top
    .
  8. uno dei tanti
     
    .

    User deleted


    E' vero che a Merigar non viene insegnata la pratica del Tummo per come è conosciuta nel Vajrayana ma, anche tra quelle della Comunità Dzogchen, ci sono pratiche simili...
     
    Top
    .
37 replies since 16/6/2011, 07:56   6817 views
  Share  
.