Akhenaton è tra voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dparo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akhenaton @ 23/5/2011, 22:09) 
    Ma, non sò ,s pero sia un buon inizio per mè, in verità non riesco a capire queste differenze tra i vai sentieri Buddhisti, in fine l'insegnamento del Buddha è di trovare la via di mezzo , poi non sò ancora sono a zero con la dottrina , per il momento ho quasi finito di leggere solo il Dhammapada, che ritengo una grande opera di saggezza ed illuminazione. Namastè

    I libri di thich nath hanh sono molto buoni, mi sentirei di consigliarti di cominciare da quelli. Perché sono molto chiari e diretti.
    Ottimi per chi sta cominciando. Ma ottimi anche per chi pratica da tanto ;) . T.n.h è uno dei grandi maestri di questi tempi, i suoi sono sempre libri
    di pratica, di ricerca, piuttosto che libri nozionistici. Comincerei con lui e magari anche con quelli di Achaan Sumedho, un altro grande.
    I libri dei tibetani, in genere li trovo più "rigidi" e settari, da affrontare in un secondo momento.
    Anche i sutra o simili aspetterei a leggerli quando ti sarai fatto un pò di calli sul sedere. :)

    Se posso permettermi, aggiungo questo, la via del buddha è una via di pratica e di ricerca, la cosa migliore è trovare una guida, qualcuno con più esperienza con cui iniziare davvero a percorrere
    il cammino. Il libri in questo senso, da soli, servono a poco.



    d
     
    Top
    .
28 replies since 16/5/2011, 22:20   431 views
  Share  
.