Monastero Zen "Il Cerchio"

Eremo di Montagna Sanboji, Berceto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dianabluda10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daigen @ 18/8/2011, 17:47) 
    purtroppo anch'io ho amici di teoriche ampie vedute che poi si limitano a ridacchiare o a fare battute acide senza informarsi minimamente su quello che è la mia pratica.

    A me non è mai successo, non si azzardano forse per la mia stazza fisica e perchè sanno che la mia reazione sarebbe tutt'altro che buddista...

    Tuttavia tutto parte dalla capa
    leggi qui https://buddhismo.forumfree.it/?t=57076811
     
    Top
    .
  2. dparo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILSamsaraman @ 20/8/2011, 02:42) 
    Io allora sono ateo convinto e sciroccato. Che devo dire? :lol:

    Faccio parte anch'io della famiglia ateo, agnostico e sciroccato... :teeth:

    CITAZIONE
    Per questo è bene marcare una distanza, almeno dialetticamente, tra la spiritualità, le forme e i concetti nostri e quelli dei cristiani. Almeno per una questione di immagine, di cui a noi sinceramente importa sega ma che sfortunatamente condiziona la reazione dell'altro per l'impressione che può avere di noi.

    Sono d'accordo. Anche perché le differenze ci sono. Io di solito non parlo della pratica ne di ciò che faccio nei ritiri, a meno che non mi venga chiesto perché mi sono accorto che preferiscono non sapere. Però anche così le poche volte che domandano, quelli che domandano, non ascoltano nemmeno la risposta, la risposta non gli interessa, hanno già le loro convinzioni, i preconcetti guidano le loro azioni ed i loro pensieri, la domanda la fanno tanto per avere conferma che sono uno sciroccato...che loro hanno capito tutto, che sanno come vanno le cose del mondo ecc.ecc....e a me sinceramente, dopo il giramento di cocones iniziale, (che poi diventa materiale di pratica ;) ) dispiace molto per loro.



    :;namaste:
    d
     
    Top
    .
  3. acero_rosso
     
    .

    User deleted


    Se a Settembre riprenderanno gli incontri "una tazza di zen", credo proprio che vi parteciperò ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    Milano

    Status
    io ero alla tazza di maggio (e anche alla loro festa Vesak). bella esperienza, credo la ripetero' :)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
18 replies since 1/3/2011, 16:00   695 views
  Share  
.