I tre aspetti principali del sentiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rinchen dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Philotheca Smith @ 5/7/2014, 15:41) 
    Ti ringrazio rinchen dorje per la risposta. Devo ammettere che più mi avvicino al buddismo più lo trovo complesso e articolato, con una certa sensazione di dispersione e di perdimento. Finché resto nelle meditazioni concentrative, nelle meditazioni sulla vacuità o sulla preziosità della vita umana mi sento stabile. Finché si tratta di leggere i testi del Dalai Lama o qualche testo di diffusione dei Lama ancora mi ritrovo. Ma i testi radice rimandano spesso a conoscenze tecniche che mi mancano e sono per questo di difficile interpretazione. Certo ci sono i commentari, ma mi accorgo che mi manca proprio la conoscenza basilare. Per non parlare dell'assoluta incapacità di leggere dal tibetano, anche i matra più comuni.
    Se è vero che si può raggiungere lo stato illuminato anche tagliando la legna, è altrettanto vero che chi si approccia alla religione incontra difficoltà ed ostacoli per sentirsi parte e non solo curioso.

    Realizza una sola pratica e le avrai realizzate tutte, realizza un solo mantra e li avrai realizzati tutti; qst mi fu insegnato (come se fosse semplice ahahahah). Leggi i libri per curiosità, ma metti da parte la mente. Della fretta rimane solo la stanchezza, fai 1 passo alla volta
     
    Top
    .
12 replies since 13/2/2011, 14:43   412 views
  Share  
.